Le bellezze della natura: Sonja Joham

Abbiamo la massima ammirazione per queste donne appassionate delle attività all’aria aperta, che sono in grado di esprimere performance sportive di alto livello senza rinunciare alla bellezza. Perché un paio di scarponi può essere sexy come un paio di tacchi a spillo. Non a caso, si propongono tutte come grandi protagoniste della vetrina di Instagram in cui il loro ruolo di influencer viene esaltato.

Pubblicità

Lei si chiama Sonja Joham e vive in Stiria, in Austria, regione di laghi e di montagne. Il suo account Instagram è seguito solo da veri amanti dell’outdoor che apprezzano la sua ecletticità nella pratica dei nostri sport: Sonja infatti eccelle nello sci alpinismo come nella mountainbike (se vuoi sapere tutto sulle e-bike da donna clicca qui), nel SUP come nell’arrampicata.

Scrive di sé che la natura è il suo playground e si definisce come un “metà sole e metà uragano”.

La sua attività favorita è comunque l’hiking estremo: sulla sua pagina non si contano le immagini di lei in vetta, ritratta a fianco della classica croce di ferro ma nessun’altra foto può superare questa in cui “scala una scala” appesa nel vuoto a collegare due pareti di roccia. Il fatto poi che lei ami prendere il sole in bikini sulla neve senza morire di freddo non può che accrescere la nostra stima per lei.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità