Scarpa Booster, la scarpetta per l’arrampicata di precisione

Scarpa BOOSTER scarpetta arrampicata

Scarpa Booster, evoluzione dei suoi precedenti modelli, è la scarpetta ideale per l’arrampicata di precisione ma anche flessibile quanto serve per adattarsi bene su appoggi di aderenza. La costruzione della tomaia e il sistema di tensione si concentrano su un unico obiettivo: combinare performance, efficienza e comfort. Booster si adatta alla dinamica del piede in movimento e trasmette piena fiducia in ogni situazione. M50 è una gomma morbida, che offre grande adattabilità alla sagoma del piede e delle dita, mentre la mescola Vibram XS GRIP2 offre grip eccellente e sufficiente consistenza su appoggi piccoli. Scarpa Booster, caratterizzata da materiali di alta qualità (microfibra dell’ultima generazione, Alcantara e quattro densità di gomma), è un modello innovativo di alta qualità, prodotto in Italia.

Pubblicità

Scarpa ha anche introdotto una tecnologia anti-abrasione in questo nuovo modello da climbing della collezione SS20. La nuova Scarpa Booster infatti utilizza, per una componente della tomaia esposta all’abrasione, questa particolare microfibra, maggiormente resistente e durevole nel tempo grazie alla sovra-iniezione di piccole sfere di ceramica. Inoltre, questo primo strato composto dalle sfere di ceramica, ha permesso di rendere più sottile il tessuto in microfibra e alleggerire la scarpetta.

La costruzione della tomaia e il sistema di tensione di Scarpa Booster si concentrano su un unico obiettivo: combinare performance, efficienza e comfort. Il Sistema DTS – Differentiated Tension System, si adatta perfettamente alla dinamica del piede in movimento. Questo sistema concentra la forza verso la zona dell’alluce, senza interferire con la calzata. Questo aiuta a mantenere il piede in posizione ottimale per la distribuzione della potenza e precisione. Il Sistema PAF è un innovativo metodo di costruzione del tallone che migliora la distribuzione della forza e riduce la pressione sul tendine d’Achille, grazie ad un “ponte” di gomma più morbida che connette i 2 lembi del sistema di tensione, favorendo l’adattamento alla forma del piede.
Per la suola M50 è la gomma più morbida di Scarpa che offre grande adattabilità alla sagoma del piede e delle dita, mentre la mescola Vibram XS GRIP2 offre grip eccellente e sufficiente consistenza su appoggi piccoli.

Scarpa Booster è in vendita a un prezzo consigliato al pubblico: 159 €.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Nessun Tag per questo post