Lo ski test dei nuovi sci Salomon X-Race

salomon x race

Questi sci Salomon X-Race non saranno una vera e propria rivoluzione, ma sicuramente sono un nuovo approccio alla scelta dello sci da parte dello sciatore molto evoluto per il quale la stagione praticamente non finisce mai.

Perch? Perché questa linea di Salomon non ha uno sci race da slalom o da gigante specifico, ma un solo paio di sci sempre uguale che puoi declinare attraverso le misure in funzione della sciata che preferisci o della disciplina in cui gareggi.

Li chiamano “shape progressivi e intuitivi” e ti permettono appunto di scegliere il tuo attrezzo in base alla velocità e al raggio di curva che desideri. Ti basta scegliere l’uso primario che ne vuoi fare e trovare la lunghezza giusta: tutti gli sci X-Race hanno un Carve Rocker (cioè un sistema di curvatura dello sci in punta che permette di rendere più facile l’ingresso in curva) e la tecnologia ammortizzante Powerline Ti.

Probabilmente non sentirai la differenza sotto i piedi ma più di un maestro di sci a cui abbiamo chiesto un parere ha ritenuto l’X Race più adatto allo sciatore moderno, quello che vuole stare in pista tutto il giorno con un paio di sci comodi e molto performanti, che non a chi vuole fare gare, nonostante appartenga alla categoria race.

Prezzo Salomon X-Race: 669.00 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

come si usano le ciaspole