Pronti, via: riparte lo Swatch Freeride World Tour by The North Face, la competizione internazionale che mette faccia a faccia i campioni mondiali del freeride (sia su sci che su tavola), spostandosi dalle Alpi all’Alaska. L’appuntamento per la prima tappa è fissato a sabato 24 gennaio sulle nevi di Chamonix, con il Monte Bianco a fare da sfondo.
In gara ci sono atleti del calibro di Loic Collomb-Patton, Sam Smoothy, Jérémie Heitz (primi tre classificati per lo sci uomini nel 2014), Lorraine Huber (seconda fra le donne per lo sci nel 2014), Emilien Badoux, Jamie Rizzuto, Sascha Hamm (primi tre uomini per lo snowboard nel 2014), Shannan Yates, Estelle Balet, Elodie Mouthon (prime tre donne per lo snowboard nel 2014). E poi ancora Markus Eder, Fabio Studer, Xavier De Le Rue, Ralph Backstrom, Leo Slemett e molti altri.
A fare da contorno alla gara – che si annuncia emozionante e spettacolare come sempre – ci sono animazione, concerti, après-ski, mostre, incontri con gli atleti… Insomma, ogni tappa del Freeride World Tour è un evento imperdibile per gli appassionati, che possono ammirare le discese al cardiopalma dei migliori freerider del mondo.
Ecco il calendario di tutte le date:
24 gennaio – Chamonix (Francia)
31 gennaio – Fieberbrunn Kitzbüheler (Austria)
14 febbraio – Vallnord-Arcalis (Andorra)
14 marzo – Alaska (USA)
28 marzo – Verbier (Svizzera)
©RIPRODUZIONE RISERVATA