Qatar in inverno, dove andare e cosa fare in un viaggio con la famiglia

qatar-in-inverno-dove-andare-e-cosa-fare-in-un-viaggio-con-la-famiglia

Il Qatar in inverno è una bella idea, se sai dove andare e cosa fare in un viaggio con la famiglia. Doha e le altre città della penisola araba ospiteranno i campionati mondiali di calcio 2022 (novembre-dicembre) e un viaggio in questo inverno è l’occasione per vedere il paese prima dell’invasione dei tifosi.
I vacanzieri in cerca di un luogo dove godersi una pausa sotto il sole invernale, quest’anno dovrebbero scegliere il Qatar. Non solo per le splendide località balneari, ma anche per le nuove avventure ed esperienze fruibili nel paese, e che a seguito del recente allentamento delle restrizioni di viaggio per i più piccoli, risultano essere anche a misura di bambino.

Pubblicità

Qatar in inverno, dove andare e cosa fare in un viaggio con la famiglia

C’è anche il fatto che il Qatar ha reso meno rigide le sue politiche di viaggio per permettere ai bambini non vaccinati sotto gli 11 anni di visitare il paese insieme ai familiari vaccinati. Il Ministero della Salute Pubblica del Qatar ha ridotto gli obblighi di quarantena del paese per i bambini non vaccinati sotto gli 11 anni, che ora possono visitare il paese insieme ai familiari completamente vaccinati (soggetto a condizioni).
E Qatar Tourism ha messo a punto esperienze di svago per le famiglie che vogliono godersi una pausa di relax o le vacanze durante la stagione invernale. Ecco cosa fare in inverno con la famiglia in Qatar.

1. Parchi a tema

Tra i più recenti parchi a tema del Qatar troviamo il Desert Falls Water & Adventure Park. Situato presso l’Hilton Salwa Beach Resort & Villas, il Desert Falls è uno dei più grandi parchi a tema del Medio Oriente, con 28 divertenti attrazioni e scivoli, tra cui torrenti, dune da surf e le corse tra i tappeti Whizzard.
Quest’anno, all’interno del parco, si è anche tenuto il lancio di “Quest” Doha, che ospita la torre a caduta libera e le montagne russe indoor più alte del mondo. Il nuovo parco a tema al coperto accoglie gli amanti del brivido di ogni età, che potranno divertirsi con le oltre 30 giostre e attrazioni avventurose situate nel centro d’intrattenimento di 27.500 m².

2. Musei

I prestigiosi musei del Qatar, come il National Museum of Qatar (NMoQ), sono dotati di aree ed esperienze dedicate ai più piccoli. Il NMoQ comprende una serie di gallerie interconnesse che accompagnano i visitatori in un percorso visivo attraverso la storia del paese.
Il Museo delle illusioni, con le sue stupefacenti illusioni ed attività educative, garantisce un divertimento assicurato per tutta la famiglia.
Mentre, per gli appassionati del cielo e delle stelle, il rinomato Al Thuraya Planetarium, situato presso il Katara Cultural Village, offre una serie di attività educative a tema astronomico.

3. Centri ricreativi al coperto

Tipicamente situati all’interno degli spaziosi e moderni centri commerciali di Doha, questi centri ricreativi al coperto offrono ogni attrazione possibile, tra cui sale giochi, giostre e addirittura piste da sci. Solamente all’interno del Doha Festival City Mall troviamo le Snow Dunes a tema invernale, il primo Angry Birds World al mondo e il primo centro di e-gaming del Medio Oriente: Virtuocity. All’interno del Villaggio Mall sorge invece Gondolania, un’esperienza che richiama i giri in barca lungo i canali veneziani.

4. Souq Waqif

Per scoprire la vibrante atmosfera di Doha è possibile dirigersi al Souq Waqif, un autentico e vivace mercato, dove è possibile trovare manufatti tradizionali del Qatar esposti tra le numerose bancarelle, e perdersi nell’esplorare gli intricati vicoli pieni di tesori locali.

5. Katara Cultural Village

Sul lungomare di Katara Beach sorge l’enigmatico Katara Cultural Village; un esteso spazio artistico che comprende un anfiteatro, gallerie d’arte, laboratori, spazi per spettacoli e ristoranti eccezionali.

6. Parchi all’aperto

Incastonato vicino al lungomare della Corniche si trova il MIA Park, un luogo ideale per fare una passeggiata con gli amici e la famiglia. Il MIA Park Bazaar, invece, ospita parchi giochi per bambini, numerosi caffè e chioschi. Accanto al Katara Cultural Village troviamo il Katara Hills, uno dei parchi più belli del paese e definito come il “polmone verde” della città. Coloro che si dirigeranno verso l’Aspire Park si imbatteranno in un’enorme oasi verde segnata dal The Torch Doha, alto 300 metri, dal quale è possibile ammirare alcuni dei più splendidi panorami della città.

Hotel per le famiglie in Qatar

Banana Island Resort

Spesso elencato tra le migliori spiagge del Qatar, il Banana Island offre una serie di attività facilmente accessibili per le famiglie. A soli 25 minuti di catamarano dal centro di Doha potrete godervi uscite in kayak, giri in banana boat, esilaranti scivoli acquatici, nonché l’accesso alla piscina e alla spiaggia di sabbia bianca.

Hilton Salwa Beach Resort & Villas

Situato su 3,5 km di pittoresche spiagge private e giardini lussureggianti, l’Hilton Salwa offre avventure piene di divertimento e più di 350 camere, tra cui splendide ville sulla spiaggia con piscine private. I turisti di tutte le età potranno divertirsi con attività di face painting, attività artistiche e creative, giochi da spiaggia e molto altro ancora.

Sealine Beach, a Murwab Resort

Situato tra le dune del deserto arabo, Sealine Beach offre alle famiglie e agli amanti del brivido un paradiso di comfort, lusso e diversità. Prima destinazione per il tempo libero del Qatar, il resort dispone di una serie di strutture ricreative ed esperienze, tra cui sport acquatici, safari nel deserto e passeggiate in cammello e a cavallo.

Sharq Village & Spa, a Ritz Carlton Hotel

Situato sulla costa dorata del Qatar e a pochi passi dal Museo Nazionale del Qatar e dal Souq Waqif, lo Sharq Village è il contesto ideale per una vacanza di famiglia, dotato di un rinomato Kids Club che prevede, tra una lunga serie di attività interessanti, gare di castelli di sabbia, film sotto le stelle e programmi per giovani chef.

Marsa Malaz Kempinski, The Pearl-Qatar

Se cercate un’oasi di comfort e lusso, il Marsa Malaz Kempinski, The Pearl-Qatar, è il posto giusto. Gli ampi balconi dell’hotel offrono viste mozzafiato sul Golfo Persico e su The Pearl-Qatar, oltre a una serie di esperienze per le famiglie, tra cui la sala giochi per bambini Titan Tikes.

Four Seasons Hotel Doha

Il parco giochi definitivo per adulti e bambini: il Four Seasons Hotel Doha è ideale per un vacanza in riva al mare nel cuore della capitale del Qatar. Con 10 ristoranti, tre piscine in stile grotta, due piscine per famiglie con scivoli, una spiaggia privata e un centro benessere, l’hotel è un’oasi che offre alle famiglie un rifugio rilassante e una vacanza piena di azione.

Sicurezza in Qatar

Il presidente di Qatar Tourism e Chief Executive di Qatar Airways Group, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “In qualità di paese più sicuro al mondo, secondo il Numbeo Crime Index, diamo il benvenuto alle famiglie di tutto il mondo e offriamo loro il meglio dell’ospitalità mediorientale. Che si tratti di rilassarsi in spiaggia, in piscina o di godersi il brivido di montagne russe da record e attività all’aperto, qui potrete trovare avventure per bambini di ogni età e divertimento non stop per tutta la famiglia”.

 

Leggi anche

In bici sul Delta del Po tra i fenicotteri rosa

Barcellona, le attività all’aperto da fare in città (anche con i bambini)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...