5 gilet senza maniche per escursionismo da usare in primavera

I gilet senza maniche sono il capo principe della primavera, quando non fa ancora così caldo da non necessitare di protezione e isolamento dal freddo ma non è nemmeno così freddo da richiedere una giacca completa che copra fino ai polsi. Il gilet da escursionismo è un capo tecnico, traspirante e idrorepellente, ideale da usare come ultimo strato sopra una t-shirt a maniche corte o lunghe o anche come capo intermedio sotto un guscio antipioggia e antivento per tenere al caldo il corpo e lasciare libere le braccia di muoversi.

> Leggi anche: 6 giacche a guscio per restare all’asciutto

Eccone allora 5 modelli, tutti comprimibili e pratici da tenere nello zaino, con tasche pratiche con cerniere e culisse in vita per un fitting ideale.

Norrøna Falketind PrimaLoft 100

Gilet leggero e comprimibile, isolante e antivento, da indossare come ultimo strato o sotto un guscio, imbottito con PrimaLoft Silver Insulation Active e pannelli laterali in Polartec Power Stretch.

Norrøna

Salewa Ortles 2 PRL

Salewa Ortles PRL Gilet

Gilet antivento, traspirante e idrorepellente, che si comprime in modalità salvaspazio e resiste all’abrasione, con 2 tasche esterne e una interna tutte con cerniera e isolamento in PrimaLoft Silver Insulation.

Salewa

Ternua Gilet Emin

Ternua_EMIN_VEST Gilet

Gilet tecnico in tessuto Pertex Quantum riciclato, con trattamento idrorepellente privo di PFOA / PFOS e imbottitura in PrimaLoft Gold Insulation, altamente comprimibile e soffice, ideale sia come secondo strato che come strato esterno, idrorepellente e traspirante, con 2 tasche con zip per le mani, elastico in vita regolabile e borsa comprimibile per il trasporto.

Ternua

Montane Prism Vest

Montane Gilet Houdini

Gilet che si comprime nella tasca destra, con tessuto esterno Pertex Microlight Rip-Stop resistente all’acqua e al vento e a rapida asciugatura, imbottitura in PrimaLoft Silver Eco, che mantiene la temperatura confortevole anche quando bagnato.

Montane

Eider Pulse Alpha Vest M

eider gilet senza maniche

Gilet comprimibile in tessuto Pertex Microlight e isolamento Polartec Alpha traspirante, zip completa con collo alto, e fondo semi elastico.

Eider

Per una selezione di gilet senza maniche per escursionismo puoi cliccare qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA