8 idee per un trekking nelle Dolomiti

Cortina d'Ampezzo

Tra i trekking più spettacolari nei vertical resort delle montagne attorno a Cortina c'è quello dal Monte Giau alla Croda da Lago: si possono ammirare le fioriture di rododendri (a giugno), si attraversano i prati di Mondeval dove è stata ritrovata una antichissima sepoltura mesolitica, si tocca il Lago di Federa e si raggiunge il rifugio Croda da Lago a 2046 metri di quota, dove si può anche fare un rilassante bagno al vapore nella sauna finlandese. Il tutto in circa 3 ore.

Dal rifugio si parte per il facile trekking dei 3 Laghi: Fedara, Ajal e Pianozes. E un'altra proposta con dislivello molto limitato è l’escursione nel bosco di Larieto con visita finale a El Brite de Larieto.
Informazioni: www.cortina.dolomiti.org

Credits: FlickrCC Richard Jones

Le Dolomiti sono il paradiso delle escursioni e dei trekking più o meno impegnativi, con infinite possibilità di percorsi da affrontare a piedi, sempre in quota oppure utilizzando gli impianti di risalita per andare e tornare dalle località a valle.

Abbiamo scelto 8 aree all’interno delle quali trovate alcuni suggerimenti di alte vie, percorsi di trekking e sentieri per camminare più o meno difficili, da quelli adatti alle famiglie con bambini a quelli riservati agli escursioni esperti.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA