KEEN Seek: la rivoluzione “Consciously Created” che raddoppia la vita delle scarpe da Trail running

Arriva in Italia KEEN Seek, la scarpa da trail running progettata per durare il doppio. Comfort massimo, intersuola QuantumFoamX e sostenibilità certificata.

KEEN Seek

Dopo il successo ottenuto nelle competizioni americane durante la scorsa stagione, KEEN annuncia ufficialmente il debutto in Italia della Seek, il modello di punta della sua nuova linea dedicata al trail running. Sviluppata con l’approccio Consciously Created, la Seek rappresenta la sintesi perfetta tra l’eredità outdoor del brand e le esigenze di performance degli atleti più esigenti.

KEEN Seek: la rivoluzione “Consciously Created” che raddoppia la vita delle scarpe da Trail running

Il team di innovazione di Portland ha dedicato quasi due anni alla progettazione di questo modello, con l’obiettivo di ridefinire gli standard di comfort e, soprattutto, di longevità. Grazie alla mescola della suola KEEN.ALL-TERRAIN, i test indipendenti condotti da Heeluxe hanno confermato una durabilità straordinaria, pari a circa il doppio rispetto alla media delle calzature da trail attualmente sul mercato.

KEEN Seek

Il trail running è stato un’evoluzione naturale per KEEN,” afferma Shaun Bohnsack, VP of Performance Footwear di KEEN. “Da oltre 22 anni creiamo in modo consapevole scarpe resistenti e confortevoli per il trail, innovando materiali e metodi costruttivi per renderle più leggere e veloci, con un impatto minore sul pianeta. Portiamo lo stesso DNA trail, insieme alla nostra durabilità e al nostro comfort distintivi, nel mondo del trail running, rendendolo più accessibile alla nostra community e offrendo calzature adatte a diversi terreni e obiettivi di performance.”

KEEN Seek

Oltre alla resistenza estrema, la Seek si distingue per l’iconico avampiede ampio di KEEN, che permette una naturale espansione delle dita, migliorando stabilità e comfort anche sulle lunghe distanze.

Caratteristiche tecniche KEEN Seek

• Intersuola QuantumFoamX ad alta energia e lunga durata, che combina una sensazione morbida a un ritorno di energia esplosivo, per una corsa più fluida e reattiva.
• Tasselli in gomma ad alta abrasione da 4 mm, che garantiscono durabilità e trazione eccezionali, con una durata stimata da Heeluxe di 1.490 km prima dell’usura completa.
• Drop di 6 mm e avampiede più ampio per favorire un appoggio naturale e una corretta apertura del piede sul trail.
• Tomaia tecnica leggera, con rinforzi resistenti e zone a maggiore traspirabilità.
• Talloniera in TPU preformata e struttura lockdown-knit che avvolge il piede in modo stabile per movimenti rapidi sul trail.
• Suola fissata alla tomaia con adesivi a base d’acqua, per un legame resistente, senza solventi e senza sostanze chimiche nocive.
• Collarino in maglia elasticizzata che impedisce l’ingresso di detriti, con linguetta imbottita per maggiore comfort.
• Lace garage per fissare i lacci e ridurre rumori durante la corsa.
• Lacci riflettenti per una migliore visibilità, con trama studiata per mantenerli ben allacciati.
• Eco Anti-Odor, realizzato con probiotici naturali sicuri per l’ambiente.
• Peso: 309 g (uomo) / 248 g (donna).
• Stack height: 38,5 mm (uomo) / 36 mm (donna).

LEGGI ANCHE

Le domande che devi fare a chi ti sta vendendo le tue nuove scarpe da trail running

4 consigli spassionati su come scegliere le scarpe da trail running

Disponibilità: la Seek è disponibile da metà febbraio al prezzo di 180 € su www.keenfootwear.it e presso i rivenditori selezionati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...