I nuovi scarponi snowboard Vans Infuse ispirati da Arthur Longo

I nuovi scarponi snowboard Vans Infuse ispirati da Arthur Longo all'insegna di regolabilità, calore e supporto per snowboardare al meglio, tutto il giorno, in qualunque condizione di neve

scarponi snowboard Vans Infuse Arthur Longo

È Arthur Longo ad aver ispirato i nuovi scarponi snowboard Vans Infuse, il boot riprogettato con maggiore regolabilità, calore e supporto per snowboardare al meglio, tutto il giorno
Arthur Longo è a tutti noto per spingersi oltre i limiti del possibile su uno snowboard e per divertirsi al massimo mentre lo fa. Che si tratti di affrontare il backcountry o qualsiasi tipo di trick, il suo riding dimostra la pura gioia che prova quando è sulla neve. Nella ricerca di una calzatura che potesse gestire l’intero spettro delle sue attività, Arthur ha collaborato con Vans sull’ultima versione del boot da neve Infuse, infondendo una sana dose di elementi colorati e vivaci e diverse caratteristiche di prestazioni aggiornate.

I nuovi scarponi snowboard Vans Infuse ispirati da Arthur Longo

Progettato per adattarsi e garantire prestazioni senza precedenti, indipendentemente dalle condizioni, l’Infuse di Arthur Longo presenta caratteristiche di alto livello, tra cui V3 UltraCush TNF FlashDry Liner, uno strato di ammortizzazione interna a doppia densità, un nucleo termoformato, polsino e linguetta in microsuede a cucitura chiusa.
Comfort e supporto sono al primo posto nell’esperienza Infuse, grazie a un plantare V3 POPCUSH, con uno strato superiore in schiuma a celle aperte OrthoLite, una clip di supporto dell’arco in TPU per la stabilità, una forma anatomica avanzata modellata in 3D, fori per il flusso d’aria e uno strato superiore traspirante Nylex. La suola V3 UltimateWaffle offre una trazione versatile, mentre il Vans Flex Control System offre la possibilità di adattare su misura il flex dello scarpone con linguette di supporto Hyrtel rimovibili per una risposta mediale e laterale migliorata.

Tra le nuove modifiche apportate da Arthur Longo sulla calzatura, ci sono un rivestimento impermeabile della chiusura lampo, ganci della ghetta D-Ring e valvole traspiranti unidirezionali. Un nuovo contrafforte del tallone stabilizzante e un puntale rinforzato con una sovrapposizione di gomma zigrinata offrono la massima protezione e aderenza durante le escursioni o sulla slitta.

Le colorazioni firmate da Arthur sono marshmallow e nero, con appariscenti inserti rossi e lavanda, visibili attraverso la Sidestripe, la fodera e la suola. Lo scarpone è rifinito con un logo in rilievo di Vans e la firma di Arthur visibile sulla linguetta esterna e una patch personalizzata che indica che il modello è stato progettato in California nel 2021.

scarponi snowboard Vans Infuse Arthur Longo

Il boot da neve è supportato dall’inconfondibile modello UltraRange EXO Hi Gore-Tex MTE-3 in marshmallow e nero, firmato sempre da Arthur, che riprende lo stesso dettaglio rosso brillante dell’Infuse. L’UltraRange EXO Hi rappresenta il prodotto di Vans più tecnicamente avanzato e adatto a tutte le stagioni, ed è dotato di un pacchetto impermeabile Gore-Tex, oltre al materiale termico 3M Thinsulate per preservare il calore del corpo e mantenere i piedi caldi. Una suola composta dalla nuova mescola di gomma All-Trac di Vans permette di percorrere qualsiasi tratto, dalle strade cittadine bagnate ai sentieri più imprevedibili, e presenta un battistrada superiore e un paraurti che offre una maggiore protezione.

Infine, l’intersuola a doppia densità UltraCush fornisce ammortizzazione e supporto con un topsheet OrthoLite® e un plantare in EVA modellato.
Tra i rider più forti e versatili del momento, Arthur Longo possiede uno stile apparentemente senza sforzo e molto calmo. Affrontando tutti i tipi di terreno con la stessa abilità, Arthur porta lo snowboarding a un livello superiore. Nato a Les Duex Alpes, in Francia, e dividendosi tra la sua città natale e Berlino, in Germania, Arthur ha sfruttato il suo background nel pipe per spingersi oltre i confini sia del backcountry che dello snowboard on-resort, come si può vedere nella sua premiata serie SHE. Non si limita a un solo sbocco creativo, Arthur è un artista, un amante della musica e un produttore cinematografico.

La Infuse by Arthur Longo e la UltraRange EXO Hi Gore-Tex MTE-3 sono disponibili ora presso i rivenditori Vans Snow e Vans.eu/Snow.

> LEGGI ANCHE: Tavola da snowboard: con quale cominciare

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post