Brianza Bike Fest: 27 e 28 aprile 2019 al Parco di Monza

Brianza Bike Fest 2019

Il Brianza Bike Fest, alla sua seconda edizione, si tiene nel weekend del 27 e 28 aprile 2019 al Parco di Monza: il festival per appassionati dei pedali di tutte le età è a ingresso gratuito ed è dedicato a tutti, sportivi allenati e principianti, bambini e adulti, famiglie e gruppi di amici. L’appuntamento per il Brianza Bike Fest è a Cascina Costa Alta (via Costa Alta, Biassono, MB) per una due giorni che declina il fascino delle due ruote con un menu originale e un’ampia proposta pensata per saziare tutti gli appetiti.

Brianza Bike Fest: il 27 e 28 aprile 2019 tour guidati nel Parco di Monza

Tra le attività del Brianza Bike Fest ci sono alcuni tour guidati alla scoperta del Parco di Monza, tra eleganti ville, cascine, mulini che riportano indietro nel tempo le lancette dell’orologio, stupefacenti installazioni artistiche; itinerari in bici in compagnia di guide specializzate comprensivi di un giro sulle curve sopraelevate della vecchia pista dell’Autodromo (con la propria bici, oppure con MTB ed e e-bike a noleggio messe a disposizione dagli espositori).

Brianza Bike Fest: Area Kids per i bambini

A Cascina Costa Alta, inoltre, Area Kids gratuita, con divertenti prove di gimkana in bici (pensate per i bambini dall’età di 3 anni, esercizi per imparare a rimanere in equilibrio in sella e conoscere i segreti della bicicletta, che non si scorderanno nemmeno da grandi), laboratori per conoscere l’e-bike e trasformare una bici in una scatto fisso, tanti modi per vivere una manciata d’ore all’aria aperta; animazione per bambini; spettacoli acrobatici ad alto tasso di adrenalina, e sorprendenti performance in compagnia di artisti che utilizzano le ruote della bicicletta come un “pennello” anticonvenzionale. Workshop, ciclofficina, area food&drink. E per scoprire tutte le novità del mercato, ecco l’area espositiva dedicata alle e-bike (biciclette a pedalata assistita) con i modelli presentati da Decathlon.

Brianza Bike Fest: le novità del 2019

Dopo il successo della prima edizione di Brianza Bike Fest, che radunò nel Parco di Monza oltre 2.000 appassionati, il programma di BBF 2019 si arricchisce con gli show ad alto tasso di adrenalina (bici freestyle, con salti ed evoluzioni, il sabato pomeriggio) e le attività pratiche e inclusive per bambini e famiglie (nell’intera giornata di domenica). Nel programma, inoltre, il ritrovo di tutti gli appassionati di due ruote, tesserati dalle ASD ciclistiche lombarde, domenica dalle ore 11 attesi alla Cascina Costa Alta per il pranzo, prima di una pedalata tra i sentieri del parco.

Brianza Bike Fest: ritrovo e prenotazioni

Brianza Bike Fest 2019 sarà inaugurato sabato 27 aprile alle ore 14, con l’apertura dell’area espositiva, le attività di ciclofficina e Gimkana Area Kids, e nella prima giornata le attività si concluderanno alle ore 18. Domenica 28 aprile tanti appuntamenti dalle ore 9 alle 18.

Per effettuare il tour guidato in bici nel Parco di Monza (10 chilometri con percorsi pianeggianti, che alternano facili sentieri a brevi tratti asfaltati adatti a tutte le tipologie di bici; durata circa 2 ore; prezzi: 20 euro con noleggio e-bike, 15 euro con noleggio bici muscolare, 10 euro con bici propria) consigliata la prenotazione via e-mail (info@brianzabikefest.it) o per telefono (039.321900; orari: 9-12, 18-21)

Ulteriori informazioni sul sito brianzabikefest.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA