HikeWithMe, l’App per trovare compagni di escursione

Hike With Me App

Non che sia obbligatorio andare per montagne e sentieri in compagnia, ma insomma se vi capita di cercare compagni di escursioni oppure state per imbarcarvi in qualche esplorazione in altri continenti, ecco ora HikeWithMe può darvi una mano a trovare persone con interessi affini ai vostri con cui condividere un trekking, una scalata o anche solo una camminata nella natura.

Siamo ancora in fase Beta, e per ora bisogna accontentarsi delle funzioni base. Però intanto non è un social network di appassionati di escursionismo: siamo più vicini all’idea di App per trovare l’anima gemella che a quella di piattaforme per rimanere in contatto e scambiarsi opinioni. E forse potrebbere essere meglio.

Insomma, bisogna compilare un profilo, dire più o meno quali sono le proprie preferenze, e poi l’App si incarica di segnalare che in quella zona dove state andando, proprio in quelle date, c’è qualcuno con cui potreste andare d’accordo.

Il resto è tutto all’interazione di persona. Ovvero ci si incontra, si parla, ed eventualmente si parte. Insomma, l’idea è quella di una piattaforma digitale che aiuti a stringere nuove relazioni mentre si cammina per sentieri e montagne: funzionerà?

©RIPRODUZIONE RISERVATA