I 10 migliori spot dove fare snorkeling in Italia

Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano (Toscana)
Il Parco comprende sette isole: Capraia, Elba, Pianosa, Montecristo, Gorgona, Giannutri, Giglio. Sulle coste di queste piccole perle del Mediterraneo si possono trovare numerosi spot ideali all’esplorazione con maschera e boccaglio. Ma se oltre ai pesci e ai cetacei presenti in gran numero nelle acque dell’arcipelago vi intrigano i relitti, fate un bagno alla spiaggia dell’Ogliera (Elba): a poche bracciate dalla riva e a solo 12 metri di profondità giace dal ‘72 il relitto del cargo mercantile Elviscot.
Info

Credits: Flickr / Qui indiriFabio Salani

Fare snorkeling in Italia può dare le stesse emozioni e sorprese che farlo nelle più rinomate località al mondo per questo genere di immersioni. Fare snorkeling è tutto sommato facile, economico e molto piacevole. Perlustrare i fondali con maschera e boccaglio è il modo migliore per entrare in contatto diretto e conoscere la flora e la fauna dell’ambiente marino.

Ok, l’Italia non vanta le bellezze della barriera corallina Australiana o i pesci variopinti delle Maldive. Ma anche sulle coste e nei mari lungo Stivale ci sono alcuni luoghi meravigliosi da esplorare con le pinne ai piedi, dall’Area Marina Protetta di Miramare a Trieste fino al Parco Nazionale Marino di Ustica in Sicilia.

Ora non vi resta che scorrere la gallery, annotare quali sono le vostre destinazioni preferite per fare snorkeling tra le dieci che vi proponiamo, e partire alla scoperta del Mediterraneo!

E per fare snorkeling potreste leggere anche questi articoli:

©RIPRODUZIONE RISERVATA