Le sneaker sostenibili di Rewoolution e ACBC

Rewoolution e ACBC lanciano una linea di sneaker sostenibili, cruelty-free e bio-based, per un approccio etico alla moda e all'outdoor

Le sneaker sostenibili di Rewoolution e ACBC

Rewoolution, brand italiano di activewear e punto di riferimento per atleti, professionisti, amatori e amanti della montagna e dell’outdoor, avvia la sua prima collaborazione con ACBC, giovane azienda italiana specializzata nella progettazione e nella produzione di sneakers e prodotti sostenibili.
Oltre le radici comuni di appartenenza al Bel Paese, le due realtà condividono gli stessi ideali etici e l’imperativo comune di essere promotori di una modalità di business migliore. Entrambe classificate aziende B-Corp, fin dalla loro fondazione hanno da sempre cercato di ispirare chi cerca un incontro autentico con la natura, rispettandone e salvaguardandone ogni sua singola sfumatura.

Pubblicità

Sostenibilità, trasparenza e tracciabilità sono le parole chiavi che accompagnano le due aziende in questa partnership. Da un lato Rewoolution, brand del gruppo Reda, che ha da sempre scelto di realizzare i propri capi con 100% lana etica e certificata ZQ, perseguendo la propria filosofia basata sul rispetto del benessere degli animali e delle persone, salvaguardando le risorse ambientali, economiche e sociali. Dall’altro ACBC, leader nel settore della produzione di sneaker eco-friendly, crede nell’importanza di creare prodotti “green” con un approccio innovativo e sulla produzione di prodotti innovativi con un approccio “green”.

Le sneaker sostenibili di Rewoolution e ACBC

Dopo lunghe ricerche, la sinergia e il lavoro congiunto risultano nella calzatura performante “WOOLFLYER”, cruelty-free e bio based studiata per attività di soft performance nel rispetto della natura. Il modello unisex della capsule collection, realizzato con materiali all’avanguardia e frutto delle più moderne tecnologie, presenta la suola in EVA e AlgaFoam, una schiuma ricavata dalle alghe, mentre la tomaia è in tessuto tecnico prodotto a partire dalla Lana Merino certificata ZQRX, etica e sostenibile. La linea, pensata per adattarsi alle quattro stagioni, sarà disponibile in quattro tonalità di colore: nero, grigio, panna e blu marino.

Prezzo consigliato al pubblico € 140,00
La collezione sarà in vendita dal 18 ottobre 2021 in tutti gli store ACBC, nei i negozi Rewoolution selezionati e sui siti e-commerce di entrambi i brand.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Nessun Tag per questo post