Torna il vero Defender: 25 esemplari Works V8 Trophy in vendita nel 2021

Torna il vero Defender: 25 esemplari Works V8 Trophy in vendita nel 2021

Torna il vero Defender, con il reparto Land Rover Classic che produrrà 25 esemplari Works V8 Trophy, completamente equipaggiate per l’avventura, in vendita nel 2021. E i fortunati possessori di questo tributo alla miglior 4×4 di sempre, avranno diritto a partecipare all’esclusiva competizione Land Rover Trophy presso il Castello di Eastnor, la casa spirituale dei test Land Rover.

Ogni Defender Works V8 Trophy, riprogettata partendo dalle specifiche della Defender Works V8 del 2012-2016, monta un 5 litri V8 benzina da 405 CV e 515 Nm, una trasmissione automatica ZF a otto rapporti, freni speciali e kit handling. Defender Works V8 Trophy è disponibile in versione 90 e 110, in tinta esclusiva Eastnor Yellow, cerchi in acciaio heavy duty 16″ dello stesso colore e dettagli Narvik Black su archi passaruota, cofano e portellone. L’equipaggiamento all-terrain comprende un verricello anteriore, roll-cage multi-point, portapacchi da tetto, protezione sottoscocca, bullbar ad A, snorkel, fari ausiliari e pneumatici mud-terrain. Gli interni presentano rivestimenti in pelle nera Windsor, sedili sportivi Recaro neri con cuciture gialle a contrasto, e quadrante orologio Land Rover Trophy di Elliot Brown. I veicoli sono inoltre equipaggiati con fari LED, griglia Heritage, distintivi Land Rover Trophy e grafica della partecipazione all’evento personalizzata per ciascun cliente.
Land Rover Classic prosegue nel solco della formidabile tradizione d’avventura della Defender originale con un’edizione limitata della Defender Works V8 Trophy, completamente equipaggiata all-terrain per una competizione esclusiva presso il castello di Eastnor, nel 2021.
Durante il corrente anno, a meno di restrizioni legate alla situazione pandemica, i clienti della Defender Works V8 Trophy saranno invitati a cimentarsi in una competizione, un’avventura esclusiva di tre giorni presso il Castello di Eastnor nell’Herefordshire, casa spirituale del training all-terrain, dei test e dello sviluppo delle Land Rover. Questa sarà la prima occasione per i clienti di guidare il loro veicolo.

Torna il vero Defender: 25 esemplari Works V8 Trophy in vendita nel 2021

Dan Pink, Director di Land Rover Classic dichiara: “La Land Rover Defender è sempre stata più di un veicolo, le sue capacità innate e l’idoneità sia per le spedizioni più impegnative sia per le competizioni all-terrain le hanno conquistato una fama che la distingue da tutte le altre auto. La nuova Land Rover Trophy rinnova la leggenda per una nuova generazione di amanti dell’avventura“.
Al primo incontro con la Defender Works V8 Trophy clienti ed i loro copiloti la potranno personalizzare con i propri nomi e la bandiera del Paese di provenienza. In seguito affronteranno una serie di sfide ispirate alle avventure ed alle competizioni mondiali che si sono svolte negli oltre 70 anni di vita della produzione Land Rover.
Durante l’evento sarà a disposizione di ogni cliente un coach esperto, che gli darà l’opportunità di apprendere le tecniche di guida estrema sul proprio veicolo, prima di mettere alla prova le proprie abilità. Ognuno competerà per una intera gamma di premi, incluso il più importante, riservato al vincitore assoluto, che verrà proclamato più avanti.
La Defender Works V8 Trophy è disponibile in UK, Europa, MENA, Africa e Oceania sulla base di singola importazione, soggetta alle norme sull’importazione di veicoli convertiti. Entrambe le Defender Works V8 Trophy 90 e 110 sono disponibili per gli ordini direttamente da Land Rover Classic.

©RIPRODUZIONE RISERVATA