Il portabottiglie per birra (e vino) da bici

Non è che ogni volta che inforchiamo i pedali dobbiamo per forza scalare il Mortirolo. La bici è ok anche per andare a un pic-nic, oppure a una festa a casa di qualcuno, o a un barbecue. Solo che di solito c’è un problema: come trasportare le bottiglie di birra (o di vino)? Nello zaino può essere pericoloso: un colpo male assestato potrebbe vanificare i buoni propositi di un bicchiere in compagnia (e obbligarci a un giro in lavatrice di zaino e vestiti assortiti).

Pubblicità

E allora negli Stati Uniti, dove di barbecue, di pic-nic e di party se ne intendono, hanno inventato il porta bottiglie di birra da bicicletta: è tutto in pelle e rivetti, fatto a mano in Wisconsin e si assicura al tubo orizzontale della bici e alla canna della sella, così non c’è nemmeno il rischio di vedere il prezioso carico scivolare pericolosamente avanti e indietro.

Lo vendono online quelli di Fyxation, che sono di Milwaukee, ovvero The Brew City, e producono un sacco di altri gadget davvero belli per gli urban bikers. Quanto costa? 59 dollari il six-pack di birra, 39,95 quello per la bottiglia di vino.

E non dimenticate il cavatappi!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità