La borraccia tascabile che filtra e purifica l’acqua

Vapur MicroFilter

Finché parliamo di acqua di fonte, stiamo tutti tranquilli: possiamo berla direttamente dove zampilla e farne scorta nelle nostre borracce. Il problema si pone nei trekking di più giorni, magari in zone in cui non siamo sicuri della qualità dell’acqua di fiumi o laghi: in queste situazioni, normalmente la soluzione sono le pastigliette chimiche da infilare nelle bottiglie.

Pubblicità

Oppure c’è Vapur MicroFilter, che ovviamente viene dalla California dove la passione per l’outdoor, il design e i prodotti eco-compatibili produce sempre idee interessanti. Intanto questa è un’Anti-Bottle, una non-bottiglia: quando è piena resta in piedi proprio come una bottiglia con la capienza di un litro; quando è vuota si arrotola, piega, comprime e schiaccia, e si infila in ogni angolo dello zaino o delle tasche.

E poi c’è appunto il microfiltro che – secondo i dati comunicati dall’azienda – è in grado di sterilizzare fino al 99.9% dei batteri e dei protozoi presenti nell’acqua (compresi Salmonella, Colera and Escherichia coli, Cryptosporidium e Giardia) per centinaia di litri.

Quanto costa Vapur MicroFilter? 69,99 dollari, in vendita online dal sito dell’azienda vapur.us

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità