Casio Pro Trek, l’orologio per lo sport outdoor

Gps, bussola digitale, altimetro, barometro e termometro: sono le funzioni del nuovo Pro Trek, prodotto da Casio esplicitamente per chi fa attività all’aria aperta come arrampicata ed escursioni.

L’orologio, anche se chiamarlo così è limitante, funziona con la tecnologia Triple Sensor 3, un sistema che combina un sensore di direzione con uno di pressione. Il risultato è un device da polso che indica la nostra posizione GPS come tanti altri, ma in più fa da bussola, altimetro, termometro e barometro. Non mancano cronometro e timer, il tutto in una cassa leggera e abbastanza elegante rispetto alla media degli sport watch del genere. Resiste a temperature fino a -10° e si ricarica con la luce solare.

La novità più interessante è la precisione con cui il Pro Trek (nome tecnico PRW-3000) calcola l’altitudine, ovvero con un margine d’errore di 1 metro (rispetto ai tradizionali 5 metri), con aggiornamenti ogni secondo. Davvero un dato impressionante per chi è abituato a utilizzare questi gadget per monitorare le attività sportive outdoor. C’è anche la funzione “allarme di tendenza”, che monitora la pressione atmosferica per avvisarci di eventuali sbalzi improvvisi e quindi rischi di perturbazioni.

Il Pro Trek con cinturino in resina costa 299 euro, quello con bracciale di titanio invece 399 euro.

Credits: Casio

©RIPRODUZIONE RISERVATA