Garmin Index Smart, la bilancia per il check-up quotidiano

Fra applicazioni e dispositivi indossabili (non solo smart tracker), la tecnologia digitale per la salute è uno dei grandi business dei prossimi anni. Garmin ha appena lanciato la sua bilancia Index Smart, un gadget che non serve solo a pesare le persone ma anche a misurare i valori di massa corporea, muscolare e ossea del nostro corpo, oltre alla percentuale di grasso e di acqua.

Pubblicità

Il sistema si basa sul principio della impedenziometria, una tecnologia sofisticata solitamente utilizzata da squadre e atleti professionisti per monitorare in modo costante e preciso i parametri fisici. Questi dati vengono rilevati attraverso elettrodi posizionati sulla bilancia su cui devono essere appoggiati i piedi: viene trasmessa una leggera corrente elettrica (non invasiva e impercettibile al corpo umano, precisa Garmin) a cui il corpo oppone una resistenza: questa azione permette al sistema di ricavare i valori.

Un display Lcd visualizza le informaizoni, che possono essere scorse con un tocco. Il dispositivo riconosce automaticamente fino a 16 persone ed esegue l’upload automatico dei dati sul relativo account registrato della piattaforma Garmin Connect via Wi-Fi, per l’associazione col computer, oppure via Bluetooth Smart con lo smartphone

La batteria dovrebbe durare 9 mesi. Il costo di Garmin Index Smart è di 169 euro.

> Leggi anche:

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...