Garmin venu, lo smartwatch sportivo con schermo AMOLED

Garmin Venu smartwatch sport display AMOLED

Garmin venu è il primo smartwatch sportivo del marchio con display AMOLED. Un orologio per chi ha una vita attiva e vuole stare attento al proprio stato di benessere, praticando sport ma anche tenendo sotto controllo alcuni parametri importanti per la salute come il tracciamento e l’analisi avanzata del sonno, il controllo della respirazione, il livello di ossigenazione del sangue, il grado di idratazione dell’organismo, il livello di energia e di stress e altre ancora. Ovviamente nel Garmin venu non mancano i profili sport, con tutte le loro metriche di misurazione, le smart notification e altre funzioni specifiche per le donne come Incident Detection e Menstrual Cycle.

Pubblicità

Garmin venu: il primo smartwatch con display AMOLED

Garmin venu presenta, per la prima volta sui dispositivi Garmin, un display AMOLED da 1.2 pollici, che garantisce lettura dei dati mostrati anche sotto la luce diretta del sole, luminosità, brillantezza e al tempo stesso grande autonomia, aspetto importantissimo per uno strumento di uso quotidiano, nell’attività sportiva e non, come uno smartwatch. Questo dettaglio si sposa perfettamente con il design contemporaneo, impreziosito dalla batteria con autonomia fino a cinque giorni in modalità smartwatch e fino a sei ore in modalità musica e GPS connesso. Il display AMOLED è preimpostato con spegnimento quando non viene utilizzato. Tuttavia, è possibile scegliere l’opzione Always On in modo che sia sempre acceso e visibile.

Garmin venu, funzioni wellness a 360 gradi direttamente al proprio polso

24 ore su 24, 7 giorni su 7: avere al polso il nuovo Garmin venu è come essere affiancati in ogni momento da un compagno inseparabile che tiene traccia di importanti parametri per l’analisi del benessere fisico. Durante il riposo notturno, venu è in grado di analizzare la qualità del sonno in ogni sua fase, a partire da quelle più leggere fino alla REM, così da fornire utili informazioni delle abitudini del proprio corpo. Utile a questa analisi, è anche la possibilità di avere indicazione sulla tipologia della propria respirazione e del numero di respiri al minuto. Il pulsossimetro integrato Pulse OxTM fornisce un dato sull’ossigenazione del sangue, valore importante per determinare la qualità del sonno notturno e le attività sportive. Consente inoltre la rilevazione dello stress giornaliero e guida chi lo indossa in esercizi di respirazione che aiutano a uscire da un momento di particolare agitazione. Offre, inoltre, il dato di idratazione dell’organismo e con Body Battery è possibile valutare il proprio livello di carica energetica del corpo in modo tale da programmare al meglio l’allenamento e i conseguenti tempi di recupero, o semplicemente per sapere, appena alzati, se sarà una giornata ricca di energia o meno.

La propensione wellness del nuovo smartwatch Garmin non finisce qui. Per il pubblico femminile, integra l’innovativa funzione di Menstrual Cycle, che monitora il ciclo mestruale aiutando le donne a stabilire una connessione tra la fase del ciclo, i sintomi fisici e l’allenamento, rendendo quest’ultimo più funzionale, e fornendo consigli sull’alimentazione a supporto del periodo.

Garmin Venu smartwatch sport display AMOLED

Garmin venu: le funzioni e notifiche smart

Lo stile elegante e sportivo di Garmin venu si adatta alla quotidianità degli animi più dinamici e contemporanei, fornendo funzioni utili e all’avanguardia. Sul display, personalizzabile tramite Garmin Connect IQTM, è possibile visualizzare Smart Notification di chiamate in arrivo, sms, notifiche dai social network e promemoria del calendario provenienti, se connesso, dal proprio smartphone. Gli utenti Android potranno anche rispondere ai messaggi tramite i testi preimpostati sullo smartwatch. Utilizzando cuffie Bluetooth compatibili di terze parti (vendute separatamente), è possibile ascoltare direttamente dal dispositivo i propri brani preferiti, precedentemente caricati sullo strumento, o ascoltare le canzoni offerte dai servizi di streaming musicale quali Spotify, Deezer e Amazon Music. Garmin venu permette di pagare direttamente dal proprio polso tramite GarminPay: senza la necessità di avere con sé il portafoglio o il proprio telefono, sarà possibile effettuare pagamenti contactless, non solo durante un allenamento, ma anche durante le commissioni di ogni giorno.

Garmin venu: allenamenti personalizzati

Sono più di 20 i profili sport integrati nel nuovo Garmin venu, tra cui, oltre a ciclismo, running e nuoto in piscina, troviamo anche yoga, allenamenti in palestra, sci e SUP, che invitano ad avere ogni giorno uno stile di vita quanto più attivo e sano. Una volta selezionato il proprio programma, dal display del venu è possibile selezionare uno degli oltre 40 esercizi animati precaricati ed eseguirli seguendo le indicazioni mostrate, per aiutare gli utenti nel corretto svolgimento di allenamenti di forza, cardio, yoga e pilates. Garmin venu integra direttamente nel proprio software alcuni programmi training predefiniti e offre, oltre alla possibilità di scaricarne tanti altri direttamente dal portale Garmin Connect, anche l’opportunità di creare a proprio piacimento una tabella di allenamento su misura scegliendo tra una lista completa di esercizi e impostando ripetizioni e tempi di recupero. Che si tratti di una preparazione per una 5 chilometri o per qualcosa di più impegnativo come una mezza maratona, prevede la funzione Garmin Coach che consente a tutti gli appassionati di running di accedere a piani di allenamento gratuiti adatti ai diversi obiettivi e basati sul risultato delle prestazioni registrate da ogni runner.

Attenzione anche alla sicurezza, in particolar modo per quella delle runner che amano correre da sole, con la funzione Incident Detection che permette il rilevamento di una caduta durante l’attività sportiva e di inviare in tempo reale, se venu è connesso al proprio smartphone, un messaggio di allarme con la posizione in cui ci si trova a dei contatti preselezionati.

Il nuovo Garmin venu, con una batteria dall’autonomia fino a cinque giorni in modalità smartwatch e fino a 6 ore in modalità GPS con musica, è disponibile nei colori Granite Blue Silver, Black Slate e Light Sand Rose Gold ad un prezzo al pubblico a partire da 349,99 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità