Suunto Traverse, il nuovo smartwatch con Gps

Si chiama Suunto Traverse, è il nuovo orologio con Gps della casa finlandese disponibile da metà ottobre 2015 e abbina sia le funzioni di strumento per le avventure outdoor che quelle di smartwatch di uso quotidiano. Insomma un orologio da tenere al polso durante i trekking o le scalate alpinistiche ma anche durante la settimana, o una corsa in città o un allenamento fitness.

Pubblicità

La navigazione Gps del nuovo Suunto Traverse

L’aspetto più interessante del nuovo Suunto Traverse è l’utilizzo di due sistemi di navigazione, il Gps (Global Positioning System) statunitense e il Glonass (Global’naja Navigacionnaja Sputnikovaja Sistema) russo: il Suunto Traverse visualizza in tempo reale informazioni su altitudine e distanza, permette di fissare i punti di interesse lungo il tragitto, registra il percorso con il sistema ‘breadcrumb trail’ permettendo così di ripercorrerlo a ritroso, misura i dati di velocità verticale e ascesa totale e combina i valori barometrici con quelli rilevati via satellite, migliorandone l’accuratezza. Il Suunto Traverse inoltre fornisce alert, per esempio in caso di temporale in arrivo, con una vibrazione e nel caso di necessità la modalità di retroilluminazione si può attivare in modalità torcia a elevata luminosità, per esempio per consultare una mappa. Ovviamente è anche dotato di bussola.

Le funzioni smartwatch e fitness tracker del nuovo Suunto Traverse

Ma il nuovo Suunto Traverse ha anche tutte le funzioni ormai disponibili sui migliori smartwatch e braccialetti fitness: conta i passi, calcola le calorie consumate, notifica chiamate, e-mail e altra messaggistica tramite le notifiche push e ovviamente è compatibile con Movescount App, l’applicazione di monitoraggio e analisi dei dati sulle prestazioni sportive di Suunto disponibile per iOs e Android.

Dimensioni e materiali del nuovo Suunto Traverse

Il nuovo Suunto Traverse ha la cassa in materiale composito, una ghiera in acciaio inossidabile anti-urto, il cinturino in silicone e lo schermo in cristallo minerale. Il nuovo Suunto Traverse è water resistant fino a 100 metri di profondità, ha un diametro di 5cm per uno spessore di 1,6cm e un peso di 80 grammi.

Il Suunto Traverse sarà disponibile in 3 colori (nero, bianco e ambra, più una versione grafite solo per gli Stati Uniti) al prezzo consigliato di 399,90 euro.

Se ti interessano gli orologi per lo sport puoi cliccare qui; trovi tutti i nostri articoli sui braccialetti fitness e smart tracker li trovi invece qui; infine per tutto ciò che è Gps e navigazione outdoor, clicca qui.

Puoi acquistare prodotti Suunto e il modello Traverse non appena disponibile qui.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità