Tutti i vantaggi di un capo col Polartec


Polartec Base
"Voglio essere immerso nell'attività, non nel sudore". Il nostro benessere, quando facciamo un'attività outdoor, viene percepito immediatamente dalla nostra pelle. Non ha senso infatti praticare sport outdoor indossando una giacca che tiene caldissimo se poi finisci per sudare e devi aprire la cerniera. E non ha senso indossare un guscio (costoso e) traspirante se poi sotto indossi una Tshirt di cotone che si infradicia e ti si incolla alla schiena. Il sistema di vestirsi a strati deve essere coerente perché altrimenti finisce che, paradossalmente, prendi freddo. Polartec quindi ha studiato negli anni una serie di tessuti "base" - a partire dal Power Dry e dal Power Stretch Pro - per realizzare l'underwear che sta a contatto con la pelle. Il Polartec Power Dry è il più efficiente perché ha un sistema meccanico (e non chimico) di assorbimento del sudore. L'umidità prodotta dalla pelle viene immediatamente assorbita dal tessuto che riesce ad espanderla facendola passare dall'interno all'esterno della maglia e poi a vaporizzarla rapidamente. Un sistema che rimane efficiente nel tempo indipendentemente dal numero dei lavaggi. Il tessuto Power Strech ha le stesse caratteristiche ma viene prodotto con fibre elastiche che rendono il capo più aderente al corpo, pur lasciando la massima libertà di movimento.
Un prodotto? L'intimo Patagonia Capilene 4 Pro zip-neck: è uno strato base ideato appositamente per gli sport invernali, sfrutta le qualità del tessuto Polartec Power Dry High Efficiency per offrire calore e migliore traspirabilità mentre lo Spandex fornisce elasticità e libertà di movimento. Il collarino alto e anatomico, la zip centrale, il taglio lungo e i polsini con foro per il pollice incrementano comfort e calore. Pesa 266 grammi.

Polartec Protection Ferrino Lyskamm Jacket
Polartec-Insulation-Marmot-Isotherm-Hoody
Polartec-Base-Patagonia-Capilene-4-Pro-zip-neck
Polartec NeoShell

L’Italia è il paese della moda ma, oltre alle linee e ai colori trendy, nell’outdoor c’è molto di più. Per poter sciare, correre, pedalare e anche solo camminare – non necessariamente in inverno e non necessariamente in montagna – bisogna indossare indumenti e accessori adatti, progettati e disegnati per quello scopo. Per questa ragione esistono capi di abbigliamento ad alta tecnologia come quelli realizzati in Polartec.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...