Arrampicata su ghiaccio: il Mondiale a Corvara a Gennaio

Arrampicata su ghiaccio

Manca sempre meno al Mondiale di arrampicata su ghiaccio che vedrà sfidarsi i migliori atleti internazionali della disciplina.
L’evento si terrà dal 30 gennaio al 1 febbraio 2015 a Corvara, in Val Passiria (Trentino-Alto Adige): una tre giorni a cui parteciperanno anche ice-climber di casa nostra, come Angelika Rainer.

Pubblicità

Per Corvara si tratta del primo Mondiale e la città si sta preparando ad accogliere l’evento modernizzando e arricchendo i propri impianti, in modo da garantire una kermesse soddisfacente sotto tutti gli aspetti. “Il grosso del lavoro – spiega il presidente del comitato organizztore Reinhard Graf – è già stato fatto. Il nostro desiderio è ovviamente quello di non farci trovare impreparati e così abbiamo già iniziato a lavorare nel corso dell’estate, per non trovare sorprese all’ultimo momento. Il nostro team si sta impegnando con grande entusiasmo in vista di questa manifestazione e ci piace constatare che anche la gente del posto attende con trepidazione il Mondiale. Questo è un segnale importante, perché significa che la Val Passiria ci è vicina e sostiene l’iniziativa, e ciò ci rende molto orgogliosi”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità