BikeUp, e-bike in festa

La next big thing della mobilità urbana è già qui, ed è la bicicletta elettrica. Sull’onda di un fenomeno che sta già conquistando il mercato del vecchio continente (ma che in Italia ancora deve riuscire a emergere) nasce BikeUp, il primo festival europeo dedicato esclusivamente alle e-bike, che invaderanno le strade di Lecco dal 30 maggio al 1° giugno.

Una tre giorni per divertirsi sui pedali e per approfondire la conoscenza del settore attraverso workshop, incontri, prove e le esposizioni delle aziende. Ecco qui a seguire la presentazione ufficiale dell’evento.

“Cuore del festival è UPHill, una street competition di biciclette elettriche in grado di unire la spettacolarità del supercross e del downhill con i principi di uno sviluppo sostenibile: batterie di e-rider affrontano rampe e ostacoli in salita ribaltando la dinamicità delle gare in discesa, in un contesto urbano quale il centro storico di Lecco.

BikeUP vuol dire test e prove per tutti: sportivi, famiglie e bambini hanno a disposizione un’area dedicata in cui sperimentare le biciclette elettriche, per scoprirne la versatilità e le potenzialità. Per chi ha una bici tradizionale, il laboratorio di retrofitting insegnerà come convertirla in un mezzo elettrico.

Lo scopo del festival è anche diffondere la cultura della mobilità elettrica, attraverso conferenze e workshop dedicati ad argomenti come bike sharing con flotte di biciclette elettriche, opportunità turistiche attraverso il cicloturismo elettrico, utilizzo sportivo della bicicletta elettrica e versatilità dell’uso delle biciclette cargo elettriche per corrieri.

E infine l’area espositiva con le principali aziende europee del settore, dove ogni casa produttrice farà provare le biciclette elettriche al pubblico”.

Per informazioni: www.bikeup.eu e pagina Facebook BikeUP

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...