Banff Mountain Film Festival 2019: i film del programma in Italia

Banff Mountain Film Festival 2019: i film del programma in Italia

Sono 8 i film del programma in Italia del Banff Mountain Film Festival 2019: tra corto e medio metraggi si tratta di una selezione delle pellicole provenienti da tutto il mondo, proiettate nel corso della rassegna che per 9 giorni anima la cittadina di Banff, nello stato dell’Alberta in Canada, e che da ormai 43 edizioni raccoglie i migliori film e libri dedicati alla montagna, all’avventura e all’esplorazione.

Banff Mountain Film Festival 2019: i film del programma in Italia

Il programma del tour in Italia prende il via il giorno 11 febbraio dalla première di Milano e proseguirà con 40 date e 34 eventi in 29 città italiane (qui tutto il programma con date, città, cinema e biglietti). Nell’attesa di sederti in sala puoi guardare i trailer dei film del Banff Mountain Film Festival 2019.

REEL ROCK 12: BREAK ON THROUGH

Climbing / USA 2017/ 25 min / Regia: Matty Hong, Nick Rosen, Peter Mortimer / Produzione: REEL ROCK

Margo Hayes, diciannovenne di Boulder, Colorado, non ancora famosa, si trasferisce in Europa per allenarsi in vista dei suoi ambiziosi obiettivi: due delle più iconiche vie di 5.15s in Francia e Spagna. Nel corso dei suoi allenamenti, spinge corpo e mente al loro limite estremo, rischia di farsi male e di fallire così il suo obiettivo di essere la prima donna a conquistare quel grado.

CHOICES

Mtb / USA 2017 / 2 min / Regia: Tim Dacosta /Produzione: Lightbulb Media and Listen Up Media

Un mountain-biker ha sempre una vasta scelta di percorsi da esplorare a sua disposizione, ma quello che il protagonista sceglierà in questo caso… ha un cuore!

DREAMRIDE III

Mtb / 6 min / Regia: Mike Hopkins /Produzione: Mike Hopkins/Juicy Studios

L’incredibile viaggio di Mike Hopkin termina con il capitolo finale di DreamRide. Girato in nuova Zelanda, il film è un viaggio tra luoghi straordinari, allo stesso tempo meravigliosi e ostili.

FAR OUT: KAI JONES

Ski / USA 2018 / 5 min / Produttore: Steve Jones, Todd Jones / Casa di produzione: Teton Gravity Research

Kai Jones ha 11 anni e non è abbastanza grande per andare al cinema da solo o ordinare un panino al pub, ma in montagna l’età non conta e lui segue le orme della sua famiglia, con salti e acrobazie, pensando a come andare oltre i suoi limiti “senza spaventare troppo la mamma!”

ICE AND PALMS

Ski-Bike / Germania 2018/ Regia: Philipp Becker, Max Kroneck, Jochen Mesle, Johannes Müller / Produzione: El Flamingo Films.

Uno straordinario viaggio in bici dalla Germania fino a Nizza, scalando e sciando tutte le cime di 4000 metri che si trovano lungo il percorso. Due amici, Max e Jochen, realizzano il loro sogno: 5 settimane, 1800 km e 35.000 metri di dislivello guadagnati solo con la forza dei propri muscoli, in una traversata alpina che sarà indimenticabile.

NOTES FROM THE WALL

Climbing / 34 min / Belgium 2017 / Regia: Nicolas Favresse, Sean Villanueva O’Driscoll, Siebe Vanhee / Produzione: Guillaume Lion, Siebe Vanhee

Nel febbraio 2017 tre dei più forti climber oggi sulla scena – Sean Villanueva O’Driscoll, Nicolas Favresse e Siebe Vanhee – hanno arrampicato in libera, “El Regalo de Mwono”, una via di 1200 metri sulla parete est della Torre Central (Torri del Paines), tra le più dure della Patagonia.

ROGUE ELEMENTS: CORBET’S COLOIR

Ski-mtb / USA 2017 / 3 min / Regia: Todd Jones / Produzione: Teton Gravity Research

Chiunque abbia mai sciato a Jackson Hole sa quanto il famoso Corbet’S Coloir metta a dura prova i nervi di chiunque si cimenti con esso, anche nelle migliori condizioni di neve. Farlo in mountain-bike e quando è ghiacciato è semplicemente una cosa pazzesca ed è proprio quello di cui parla questo film.

TIERRA DEL VIENTO

Nature / UK 2017/ 18 min / Regia: Laura Belinky / Produzione: Wild River

In Patagonia, più a Sud di quanto la maggior parte delle persone osi spingersi, c’è una terra di infinita vastità e bellezza. Il fotografo Elisio Miciu esplora questo luogo mitico, e impara qualcosa in più su se stesso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...