Boa Vista Ultra Trail 2021: aperte le iscrizioni per la 20^ edizione

Boa Vista Ultra Trail 2021: aperte le iscrizioni per la 20^ edizione_ph Francesco Lazzari

La Boa Vista Ultra Trail 2021 si farà. Hanno infatti aperto le iscrizioni per la 20^ edizione, nelle 3 distanze della Boa Vista Ultra Marathon di 150 chilometri, Salt Marathon di 75 chilometri ed Eco Marathon di 42 chilometri. Tre gare con partenza unica sabato 4 dicembre 2021 alle 7.00 del mattino sull’isola di Boa Vista, nello stato di Capo Verde. Una prova in cui mettersi in gioco in un vero e proprio paradiso naturale: dalla sabbia del deserto alle rocce delle pietraie con la compagnia del vento che spira dall’oceano.
In realtà è un compleanno ritardato quello di Boa Vista Ultra Trail, che avrebbe dovuto spegnere le 20 candeline nel 2020 e invece festeggerà le venti edizioni nel 2021 con una festa ancora più grande.

Come promesso dal comitato organizzatore, le persone che si sono iscritte alla passata edizione sono state interamente rimborsate e ora è tempo di pensare al futuro. L’iscrizione entro il 31 Marzo 2021 è di 280,00 Euro per la Boa Vista Ultra Marathon, 190,00 Euro per la Salt Marathon e 80,00 Euro per l’Eco Marathon.

La manifestazione prevede infatti la possibilità di scegliere fra tre percorsi immersi in uno scenario da sogno: gli atleti in gara potranno scegliere di avventurarsi nell’Ultra Marathon di 150 chilometri, che ripercorre il perimetro dell’isola, la Salt Marathon di 75 chilometri, con arrivo situato in una delle ultime saline dell’isola, da cui prende infatti il nome il tracciato, e l’Eco Marathon sulla distanza classica dei 42 chilometri ma in una dimensione completamente naturale caratterizzata da chilometri di sterrati, dune del deserto, pietraie e spiagge bagnate dall’oceano; tutto rigorosamente da correre.

Chi deciderà di partecipare alla Boa Vista Ultra Trail non dovrà solo correre contro decine di avversari, ma dovrà misurarsi con la natura selvaggia, indiscussa padrona di questa piccola isola: il percorso di gara è variegato e per questo suggestivo, passando dal fondo sabbioso presente nella prima parte del tracciato alle strade sterrate nella parte più solitaria dell’isola. Questa manifestazione è l’opportunità per conoscere la vera natura di questa splendida terra, tra deserti, saline, oceano, piccoli villaggi e paesaggi idilliaci che solo qui i runner-viaggiatori potranno trovare.

Per partecipare è sufficiente accedere al sito ufficiale della manifestazione e compilare il modulo online www.boavistaultratrail.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...