Come dare nuova vita ai tuoi capi: gli incontri di The North Face

come-dare-nuova-vita-ai-tuoi-capi-gli-incontri-di-the-north-face

Se vuoi imparare come aggiustare e dare nuova vita ai tuoi capi d’abbigliamento, The North Face organizza a Milano, presso lo store OREFICI 11, una serie di eventi dedicati alla circolarità.
Si comincia il 12 ottobre con una talk con esperti, imprese, giornalisti e startupper.
Dal 13 ottobre prendono il via i workshop per insegnarti a riparare, riciclare e trasformare i tuoi vestiti e renderli pronti per nuove avventure.

Come dare nuova vita ai tuoi capi: gli incontri di The North Face

Come Patagonia, anche The North Face conferma il proprio impegno nell’informare ed educare i suoi consumatori sull’importanza della circolarità nel settore dell’abbigliamento outdoor portando anche a Milano i suoi “Circularity Workshop”, una serie di appuntamenti creativi ed educativi incentrati sulla trasformazione di materiali The North Face vecchi, inutilizzati o scartati in qualcosa di nuovo.

Incontri The North Face sulla circolarità

I “Circularity Workshop” si terranno presso lo store Orefici11 dal 13 al 18 ottobre (domenica 15 esclusa), oltre a una sessione estesa prevista per sabato 14, dalle 14.00 alle 19.00. I partecipanti sono invitati a portare i propri capi da utilizzare durante i laboratori di upcycling e riparazione.

Leggi anche

Ad inaugurare l’iniziativa sarà il talk “Sentieri sostenibili”, che si terrà il 12 ottobre alle 18.30 sempre presso lo store Orefici11, con la partecipazione di Julian Lings, The North Face Senior Sustainability Manager, Matteo Aghemo, co-founder di Must Had, la giornalista Ilaria Chiavacci e Silvia Stella Osella, consulente creativa. Il moderatore del confronto, che verterà sulla transizione dell’outdoor verso l’economia circolare, sarà Tommaso Perrone, Direttore di LifeGate.

Come partecipare

Per partecipare al talk (gratuito) sarà sufficiente iscriversi a questo link.

Per partecipare ai workshop (gratuiti):

Dal 13 al 18 ottobre (domenica 15 esclusa)

Dalle 14.00 alle 16.00: decorative workshops:

Dalle 16:30 alle 19:30: Repair and upcycling workshops

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: non è invasiva, ne mandiamo poche, ma buone!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...