Il Green Weekend di Courmayeur, il 25 e 26 giugno è tutto car free

Per il Green Weekend di Courmayeur il 25 e 26 giugno la Val Ferret e la Val Veny sono chiuse al traffico con iniziative per tutti

Green Weekend di Courmayeur

Nel suo percorso verso un modo più sostenibile di vivere il turismo e la montagna, Courmayeur presenta per il secondo anno consecutivo il Green Weekend, l’evento che apre la stagione estiva nel segno della sostenibilità, animando la Val Ferret – il 25 giugno – e la Val Veny – il 26 giugno. Le due valli saranno chiuse al traffico e raggiungibili a piedi, in bicicletta o anche in navetta. L’evento sarà un concentrato di tutte le esperienze più intense che si possono vivere in estate in montagna.

Il Green Weekend di Courmayeur, il 25 e 26 giugno è tutto car free

In Val Ferret un evento food diffuso permetterà a grandi e piccini di gustare le specialità degli chef locali e pedalare alla scoperta della valle toccando i vari punti di una mappa, mentre in Val Veny la giornata sarà dedicata alla musica, con l’appuntamento di Musicastelle con il cantautore Fulminacci, allo sport e alla degustazione di prodotti tipici, grazie alla presenza dei produttori e degli agricoltori protagonisti de Lo Matsòn. E per facilitare gli spostamenti car-free la Funivia della Val Veny sarà aperta con la tariffa speciale di 5 euro, gratuita per under 8 anni, con la possibilità di portare in funivia le biciclette. Un appuntamento a misura di famiglie, con tanti laboratori e attività divertenti per i più piccoli.

Un’estate yoga

Ai piedi del Monte Bianco ci si immerge nella natura per migliorare la consapevolezza corporea e ritrovare uno stato di benessere attivo ed equilibrato. Durante tutta l’estate sarà possibile sperimentare la pratica dello yoga a diretto contatto con la natura: tante le opportunità per gli amanti della disciplina, dallo Yoga Mountain Day, alle lezioni organizzate in occasione del Green Weekend, fino agli appuntamenti di Yoga Valle d’Aosta. Il 19 giugno al Parco Bollino, nella cornice della rassegna regionale Yoga Mountain Days, si terranno delle free classes mattutine e pomeridiane guidate da un maestro, seguite da un concerto in serata.

Green Weekend di Courmayeur

Le lezioni di yoga fanno parte inoltre delle attività gratuite da provare durante il Green Weekend – l’appuntamento è il 25 giugno in Val Ferret, con una lezione orientata al benessere, e il 26 giugno in Val Veny, con un focus dedicato a chi pratica sport e agonismo. Gli appuntamenti con lo yoga proseguono poi il 23 luglio a Plan Chécrouit, con una giornata dedicata alla disciplina, mentre per tutto luglio e agosto, ci si potrà iscrivere alle lezioni tenute da Yoga Vda, inserite nel calendario Summer Yoga.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post