Torna l’European Outdoor Film Tour 2021: dal 15 ottobre in Italia. I film in programma

Dopo la sospensione del 2020 torna l'European Outdoor Film Tour: il festival di cinema all'aria aperta arriva il 15 ottobre 2021 in Italia con 13 date e 7 film in programma

European Outdoor Film Tour 2021

Dopo la sospensione del 2020 dovuta alla pandemia torna l’European Outdoor Film Tour 2021. Serata inaugurale il 12 ottobre a Monaco di Baviera, e dal 15 ottobre al via anche in Italia, con la première a Milano e poi 13 tappe fino al 30 ottobre. Il festival del cinema outdoor più rinomato d’Europa inizia la sua 20esima edizione con 7 film in programma che raccontano le storie di chi ha dedicato la propria vita alla voglia di esplorare nella giungla profonda, ad altezze gelide o in viaggio una volta intorno al mondo.
Il programma cinematografico, che comprende inoltre la moderazione, le lotterie e un intervallo, dura circa due ore e mezza. Ovviamente il tour giubilare è stato pianificato tenendo in considerazione tutte le normative riguardanti la pandemia, creando flessibili concetti di igiene e opzioni digitali alternative.
Nuovi sono i biglietti scannerizzabili, che d’ora in poi permetteranno il check-in senza contatto in tutti gli eventi E.O.F.T.

European Outdoor Film Tour 2021: i film in programma

I protagonisti dei film in programma all’European Outdoor Film Tour 2021 si avventurano in giungle selvagge, tundre ghiacciate e abissi profondi superando i propri limiti. La scalatrice professionista iraniana Nasim Eshqi segue la sua insaziabile voglia di libertà e trova sulla roccia le uguaglianze che le mancano a livello sociale. Eliott Schonfeld (Le Minimaliste) intraprende un avvincente viaggio nel passato seguendo un itinerario nell’Amazzonia vecchio 70 anni. L’atleta Jonas Deichmann osa affrontare una sfida quasi inconcepibile: un triathlon intorno al mondo. Il ventesimo programma E.O.F.T. mostra ciò di cui tutti abbiamo sentito la mancanza: avventure uniche in giro per il mondo e storie ispiratrici sul grande schermo.

Da 20 anni infatti l’European Outdoor Film Tour mostra programmi attentamente curati di film sul mondo degli sport all’aria aperta. Per celebrare il 20° anniversario, gli organizzatori non fanno eccezione e mostrano sette film che offrono esattamente ciò che i fan si aspettano da ormai due decenni da uno spettacolo dell’E.O.F.T. Con l’alpinista Caro North e la scalatrice professionista Nasim Eshqi, incontriamo due donne che hanno scelto da una parte una vita completamente indipendente e dall’altra di viverla in sintonia con la montagna.
L’atleta estremo Jonas Deichmann affronta la più grande sfida della sua vita: un triathlon intorno al mondo. E l’avventuriero Eliott Schonfeld, conosciuto da LE MINIMALISTE, parte nella giungla sulle tracce di una persona scomparsa settant’anni fa. OUT OF FRAME dà uno sguardo dietro le quinte del cinema di montagna e segue una folle impresa in cima al massiccio del Monte Bianco.
SPELLBOUND e PLAYING GRAVITY portano gli spettatori sulle più belle montagne del mondo a rotta di collo, con degli effetti spettacolari.

Tutte le informazioni sul programma su eoft.eu/programme/

Biglietti e prenotazioni dell’E.O.F.T.

I biglietti sono disponibili a partire da 14 Euro in prevendita locale e online su www.outdoor-ticket.net.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...