La Grecia apre ai turisti da maggio: si entra con vaccino o test

la-grecia-apre-ai-turisti-da-maggio-si-entra-con-vaccino-o-test

La Grecia apre ai turisti per anticipare le scelte dell’estate:  da maggio si entra con vaccino o test contro il Covid-19. Il ministro del turismo Harry Theocharis ha annunciato alla fiera Itb di Berlino che la Grecia è pronta ad accogliere i turisti questa estate.
Ora il paese vive un lockdown duro ma da maggio i viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo potranno accedere al mare greco, e alle isole. Senza di essi si perde un quinto del Pil greco: il turismo è una delle colonne dell’economia greca e occupa una persona su 5.

La Grecia apre ai turisti da maggio: si entra con vaccino o test

Dopo aver avviato una politica vaccinale che parte dalle isole proprio per permettere ai turisti di fare una vacanza in sicurezza, ora l’annuncio dell’apertura della stagione. Il piano del governo è permettere l’ingresso nel paese a fronte di un certificato di vaccinazione: per questo i Greci lavorano a livello europeo per una norma sul passaporto vaccinale che aiuti a sbloccare i viaggi.
Chi non sarà ancora vaccinato dovrà sottoporsi a test molecolare prima di entrare, ma per ora non si prevede la quarantena su suolo greco.
[Foto di Russell_Yan da Pixabay]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...