Mile for Mile, il film sul trail running nel Parque Patagonia

Mile for Mile Patagonia Parque Patagonico

Il Parque Patagonia c’è, appena inaugurato in Cile, nella regione cilena di Aysén: è aperto al pubblico e si estende dal Campo di Ghiaccio Nord Patagonico fino al fiume Baker, toccando i confini dell’Argentina. Ghiacciai, praterie, foreste di faggi, laghi, corsi d’acqua e paludi che ancora ospitano le specie autoctone originarie.

Manca solo una cosa per permettere a chi vuole di vistare le aree del Parque Patagonia: circa 80km di sentieri. Un piccolo sforzo finale per il quale servono fondi: circa 1600 dollari per miglio.

Patagonia ha quindi pensato di ispirare la raccolta fondi attraverso Mile for Mile, il film in cui 3 trail runner (Jeff Browning, Luke Nelson e Krissy Moehl) percorrono circa 170km di corsa all’interno del Parque, rendendo omaggio ai 10 anni di lavoro svolto dalla comunità locale e da quella internazionale.

La raccolta fondi funzionerà così: per ogni miglio finanziato con la raccolta fondi (qui per donare) Patagonia verserà una cifra equivalente, fino al raggiungimento della cifra necessaria a completare i tracciati (e fino al 31 dicembre 2015 massimo).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...