L’aeroporto di Fiumicino è il più sicuro del mondo contro il Covid-19

roma-fiumicino-covid

L’aeroporto di Fiumicino è il più sicuro del mondo quanto a misure anti Covid-19. Ha ricevuto 5 stelle nella valutazione di Skytrax, agenzia di rating del settore aeroportuale, nell’analisi sugli aeroporti di tutto il mondo in relazione alle misure igieniche per contrastare il coronavirus.
Così l’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci ha ottenuto il COVID-19 5-Star Airport Rating con òla seguente moivazione: “una combinazione di controlli procedurali di efficienza, analisi di osservazione visiva e test di campionamento ATP”.

L’aeroporto di Fiumicino è il più sicuro del mondo contro il Covid-19

L’Aeroporto di Fiumicino, il principale aeroporto italiano, dal 1 settembre ha aperto al suo interno un centro di test sul coronavirus in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e ha un team interno di Bio-Sicurezza composto da 40 membri per facilitare l’allontanamento sociale e mascherare il rispetto in tutto l’aeroporto. L’iniziativa è stata premiata da Skytrax, e definita dal suo Ceo Edward Plaisted, “eccellente lavoro nel fornire i protocolli COVID-19”.

Aeroporti migliori per igiene e sicurezza

Fiumicino ha conquistato il premio superando gli altri aeroporti recensiti: Heathrow Londra, Malaga Costa del Sol e Nizza Costa Azzurra hanno ottenuto solo 3 stelle. I monitoraggi continuano (si possono seguire qui) sui maggiori aeroporti del mondo ma il massimo della valutazione rimane quella delle 5 stelle.I fattori che hanno premiato l’aeroporto romano sono i tanti cartelli di facile lettura in più lingue in tutto l’aeroporto, la presenza visibile del personale delle pulizie nelle aree rivolte ai clienti e i continui aggiornamenti dei metodi di igiene. Si stanno anche testando diversi metodi di sanificazione tramite raggi UV in punti ad alto contatto come ascensori e scale mobili. della pandemia.
[photo Foto di Jan Vašek da Pixabay]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...