A San Candido il primo Mondiale di e-bike

Il circuito EWC ha già visto un weekend di gare sul circuito austriaco di Zolder e, dopo quello in Pusteria, ne prevede altri in Slovacchia, in Turingia, al Nürburgring e a Colonia in occasione della fiera internazionale Intermot, oltre a numerosi road show in giro per l'Europa.
Le gare italiane? venerdì 13 ci sarà la San Candido - Braies, sabato 14 la San Candido - Monte Elmo/Sesto e domenica la San Candido - Tre Cime di Lavaredo/Auronzo con una salita buona per il Giro d'Italia: gare in salita sia off road che su asfalto con percorsi da 11 a 50 km di lunghezza. Attenzione: c'è pure l'antidoping della Wada!
In gara ci sono le categorie 45, 25 e i prototipi come la Phantom di EpowerBikes che produce picchi di 650 watt.

Dal 12 al 15 giugno, l’Alta Pusteria ospita la tappa italiana dei primi Mondiali di e-bike. Durante le tre diverse gare, gli atleti si sfideranno cercando di mettere d’accordo forza muscolare ed energia elettrica, in una simbiosi unica tra il proprio corpo e la tecnologia più avanzata. E durante questo weekend nelle Dolomiti, tra il Monte Elmo e le Tre Cime di Lavaredo, c’è anche molto di più.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...