Valtellina Wine Trail 2018: sabato 10 novembre la 6^ edizione

Valtellina Wine Trail 2018

Sono 2500 gli atleti accreditati per il Valtellina Wine Trail 2018 che si corre sabato 10 novembre sulle 3 distanze della 42km, la gara principe, dei 21Km, la Valtellina Half Wine Trail, e la 12 km Sassella Wine Trail competitiva e non, manifestazione ludico sportiva a passo libero per la quale sono ancora aperte le iscrizioni.

Valtellina Wine Trail 2018: le novità della sesta edizione

Il Valtellina Wine Trail 2018, che si corre come di consueto tra i vigneti, i filari e le più rinomate cantine di Valtellina si presenta con un format ancora più bello e accattivante, in particolare per quanto riguarda le distanze sui 42 e 21 km che prevedono ora lo start posticipato alle ore 14:00 di sabato 10 novembre per correre le fasi finali di entrambe le prove con le frontali accese, apprezzando anche i colori delle vigne nel massimo splendore del tramonto infuocato sui vigneti.

Il programma del Valtellina Wine Trail 2018

Programma (e regolamento) alla mano, i primi a prendere il via dall’abitato di Castione Andevenno saranno i runner della 12k. Qui, come lo scorso anno, confermata la doppia formula agonistica e amatoriale per dare a tutti la possibilità di vivere l’evento da protagonisti. Alle 14 sarà invece la volta delle due prove lunghe da 42km con start da Tirano e da 21 con partenza da Chiuro. Tre differenti tracciati, un unico comune denominatore: la Valtellina e le sue eccellenze enogastronomiche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...