I migliori sci dell’inverno 2014/2015

Head i.Supershape Magnum
Quanta tecnologia può esserci in un paio di sci? Non potreste nemmeno crederci. Tecnologia del design dove anche un solo millimetro in lunghezza e larghezza fa la differenza. Tecnologia dei materiali, ovviamente. In questi sci c’è perfino il Kers che, come in Formula Uno, recupera l’energia cinetica non per incrementare i cavalli ma per aumentare la risposta elastica dell'attrezzo fornendo ulteriore potenza in curva. L’Head Magnum della famiglia dei Supershape è una combinazione tra carving all-mountain e tecnologia "race", quindi estremamente performante su ogni tipo di terreno e di neve e a ogni tipo di velocità.
https://www.youtube.com/watch?v=DPhlaiaCD7A

15-head-magnum-crop
amphibio_insomnia_fusion_elan
ATOMIC
dynastar-powertrack-89-fluid
NORDICA NRGY 90
racetiger_speedwall_gs_uvo_volkl
ossignol-hero-elite-lt-axium-
salomon_x-race_14/15
WRC_RACING Blizzard
fischer RC4

Ci sono due periodi durante l’anno in cui si concentrano le vendite degli sci: a novembre gli snow-addicted si buttano sui nuovi modelli appena portati nei negozi e a febbraio la “gente comune” fa la coda per i saldi.

Gli attrezzi che trovate in questa gallery sono quelli del Pool Sci Italia che fornisce le squadre nazionali della FISI e che ogni anno organizza i test di Prove Libere in Val di Fiemme a cui abbiamo partecipato lo scorso aprile.

Ecco, marca per marca , quali sono i migliori della stagione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...