3 smartwatch impermeabili sportivi da usare ogni giorno

migliori smartwatch impermeabili per lo sport

Gli smartwatch impermeabili sono l’ultima richiesta degli appassionati di sport. Dai primi contapassi con accelerometro all’inserimento di GPS tracking e monitoraggio della frequenza cardiaca il settore dei fitness tracker ha fatto passi da gigante, e li sta facendo a un ritmo sempre più spedito in termini di accuratezza di raccolta delle informazioni, loro elaborazione e funzioni di connettività. Ma l’ultimo balzo in avanti è oggettivamente quello di aver reso gli smartwatch impermeabili, con un doppio vantaggio: gli sport tracker sono ormai dispositivi da indossare 24 ore al giorno, anche durante il sonno, anche quando si fa la doccia; è ancora più facile variare gli allenamenti, tra corsa, fitness, bike e nuoto, registrando in un unico dispositivo tutte le proprie attività.

I 3 migliori smartwatch impermeabili per lo sport

Ma quali sono allora i migliori smartwatch impermeabili per lo sport? Escludendo quelli da alpinismo / escursionismo evoluto che hanno funzioni fin troppo sofisticate per un utente che vuole semplicemente tenersi in forma con un po’ di sport, abbiamo preso in considerazione quelli che permettono di monitorare gli allenamenti e le prestazioni di diverse discipline sportive (tipicamente: corsa, ciclismo, camminata, nuovo, fitness) e che sono anche smartwatch impermeabili. Attenzione però: con impermeabili non intendiamo semplicemente water resistant (si possono bagnare, per esempio lavando le mani, ma non sono davvero impermeabili) o water repellent (può cadere in acqua accidentalmente ma non rimanervi immerso) ma proprio waterproof, ovvero che si può utilizzare in modo prolungato stando immersi in acqua.

Suunto 3 Fitness

Il Suunto 3 Fitness ha un design semplice ma funzionale, si può portare al polso 24/24, con allenamenti guidati che partono dal livello individuale di stato di forma e progrediscono in funzione dei miglioramenti, ha il cardiofrequenzimetro a 6 sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca dal polso, il controllo del sonno e delle fasi di recupero e funzioni smart connessi con lo smartphone.

Dal prezzo di lancio da 199 a 229 euro si può già trovare scontato in diverse colorazioni.

 

Suunto 3 fitness smart watch impermeabili

Garmin Forerunner 945

il Garmin Forerunner 945 è uno dei prodotti al top di gamma di Garmin, con tutte le funzioni di monitoraggio dell’allenamento, dello stato di forma, del recupero e del riposo, la connettività smart con il cellulare, altimetro e barometro per le esigenze outdoor, e funzioni di pagamento virtuale. Il tutto in appena 50 grammi, con spazio per 1000 canzoni e batteria che dura fino a 36 ore in modalità Gps.

Se il prezzo di 640 euro ti spaventa, trovi molte delle funzioni basiche ed essenziali anche nel Forerunner 45, a 1/4 del prezzo.

 

Garmin Forerunner 945 smart watch impermeabili

Polar Vantage V

Il Polar Vantage V è il top di gamma di Polar, e sicuramente tra i top di gamma per il segmento, soprattutto per il multisport: c’è la piattaforma Polar Flow che è tra le migliori, registra prestazioni, recupero, sonno, stato di forma e altre imprescindibili informazioni per l’allenamento (come VO2max in esecuzione), ha il cardiofrequenzimetro a 9 sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca da polso, si collega con varie comunità sportive online (come Strava e simili) e ovviamente sì, è impermeabile.

Cero costa 499 euro (ma la versione basic si trova già a 370) mentre la versione Titan è in vendita costa ben 590 euro.

 

polar vantage v smart watch impermeabili

©RIPRODUZIONE RISERVATA