Speedo: 60 anni dell’icona dei costumi maschili

The Speedo Essential Endurance + 7cm Brief

Speedo è da 60 anni l’icona dei costumi maschili e per questo il brand leader mondiale dello swimwear festeggia uno dei suoi capi più rappresentativi, il Brief capace di cambiare per sempre la storia della moda e dei costumi. Già negli anni Venti, sulla famosa spiaggia di Bondi Beach, in Australia, iniziarono ad apparire i primi costumi a marchio Speedo. Il brand fece scandalo quasi quarant’anni dopo per l’arrivo e la commercializzazione del Brief, comunemente noto come The Speedo che divenne il segno di un cambiamento per la moda e per la società. Alexander MacRae, fondatore di Speedo International in Australia, decise infatti di rinnovare i costumi da bagno maschili dell’epoca, costituiti da una tuta smanicata che lasciava scoperti i polpacci. Questa rivoluzione si affermerà al massimo alla fine degli anni Sessanta quando le Olimpiadi in Messico del 1968 registrarono il dominio assoluto del brand. Ed è proprio in questo periodo che Speedo iniziò a produrre prima di tutti, costumi in Nylon Elastan, ancora oggi un tessuto tra i più utilizzati, riscuotendo subito il successo tanto meritato, soprattutto durante le due successive Olimpiadi.

The Speedo Essential Endurance + 7cm Brief
Il fitting senza tempo di The Speedo, ancora oggi dopo 60 anni, rimane la prima scelta di tanti sportivi e appassionati. Un design unico, capace di rimanere fedele alle forme che tanto lo resero celebre, adattandosi ad ogni individuo indipendentemente da età, forma e aspetto. Un concetto che l’azienda ha più volte valorizzato con iniziative dedicate alla body confidence, perché ognuno possa amarsi e sentirsi a proprio agio dentro e fuori dall’acqua. Il Brief è un indumento funzionale e ideale per chi fa sport e ricerca le performance in vasca, ma è anche pratico e ormai pezzo insostituibile di ogni nostro momento passato in acqua. Con il passaggio dai tessuti di cotone ai tessuti moderni e innovativi, come il nylon, Speedo negli anni Novanta concepì un nuovo modo di produrre i propri costumi con Endurance+, che al contrario del Nylon non si degrada a contatto con il cloro della piscina. Questa tecnologia brevettata, fin dalla sua prima comparsa, garantisce il 100% della resistenza al cloro e permette al capo di rimanere come nuovo, nuotata dopo nuotata. L’innovazione di questo nuovo tessuto porterà a un livello superiore l’iconico Brief, rendendolo più pregiato e più avanzato rispetto ai costumi precedenti.

The Speedo Essential Endurance + 7cm Brief

Con la sua vasta gamma di colori, il Brief classico offre completa libertà di movimento, comfort e una vestibilità sicura. Logo ricamato tono su tono per donare maggior pregio al capo. Realizzato in tessuto Endurance +, resistente al cloro al 100% e progettato per prestazioni di lunga durata. Doppia fodera anteriore, singola posteriore e coulisse per aggiungere maggiore sicurezza al costume dentro e fuori dall’acqua.

Prezzo al pubblico consigliato: 26,90 Euro

The Speedo Essential Endurance + 7cm Brief

©RIPRODUZIONE RISERVATA