Alex Honnold e Jared Leto, incidente in parete

alex-honnold-jared-leto-incidente-in-parete

Alex Honnold e Jared Leto hanno avuto un incidente mentre facevano arrampicata su una parete delle montagne del Nevada. Il celebre attore e musicista ha rischiato di cadere e sfracellarsi durante un passaggio.
Leto, che ha una grande passione per il climbing, ha raccontato l’accaduto sul suo profilo Instagram, dove spiega che ha davvero rischiato di morire: “Mi sono fatto una bella caduta mentre arrampicavo con Alex Honnold a Red Rock. Ho guardato in su e in pochi secondi la corda è stata tagliata dalla roccia e io mi sono trovato a penzolare a circa 200 metri d’altezza. Ricordo di aver guardato in basso, a terra. È stato un momento strano. Poca paura, piuttosto una presa di coscienza e una leggera malinconia. L’adrenalina è arrivata dopo, quando ho riguadagnato la parete”.

Pubblicità


Jared Leto ama arrampicare, lo fa da anni a un certo livello e a volte esce in parete con amici del calibro di Honnold e Chris Sharma. È interessante sapere che dopo la caduta, l’attore ha continuato a arrampicare per tutta la notte. In un video che ha postato si vede la corda rotta.
(foto Jared Leto Instagram)

 

 

LEGGI ANCHE

Come vedere in TV Free Solo con Alex Honnold

Intervista esclusiva ad Alex Honnold: io, El Capitan, il free solo, il rischio e la paura

Perché ci affascinano gli sport ad alto rischio?

Simone Moro: lasciamo arrampicata i bambini

Arrampicata per principianti: la guida al climbing dalla A alla Z per chi vuole cominciare

5 consigli per le donne che vogliono iniziare ad arrampicare

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità