La Sportiva Climb Europe Tour: dal 30 aprile workshop e test prodotto in 71 palestre d’arrampicata

Sabato 30 aprile sei palestre di climbing in Europa si animeranno con workshop, incontri con atleti e test prodotto.
Protagonista indiscussa la nuovissima scarpetta d’arrampicata Mantra

La Sportiva Climb Europe Tour

Dal 30 aprile parte il La Sportiva Climb Europe Tour, una serie di appuntamenti in 71 palestre d’arrampicata con workshop, incontri con atleti e test prodotto dedicati agli appassionati di arrampicata e alla community climbing. L’attesissimo appuntamento organizzato dall’azienda trentina prenderà il via sabato 30 aprile, quando sei palestre, rispettivamente nelle città di Milano, Parigi, Londra, Barcellona, Vienna e Monaco di Baviera, ospiteranno in contemporanea la tappa di partenza del lungo viaggio europeo: una giornata in cui gli ospiti avranno l’occasione di partecipare a 2 workshop formativi, uno la mattina e uno al pomeriggio, con alcuni dei massimi esponenti del mondo dell’arrampicata del team La Sportiva. Tra gli atleti spiccano nomi importanti e riconosciuti a livello internazionale come James Pearson, Caroline Ciavaldini, i fratelli Pou, Neil Gresham, Stefano Ghisolfi e Martina Demmel.
A seguire, tutti i partecipanti della prima tappa di Climb Europe che vorranno mettersi in gioco potranno scalare e testare Mantra: la scarpetta d’arrampicata novità SS22 in casa La Sportiva è un modello leggero, minimale, molto adatto alle superfici indoor, progettato per tutti gli scalatori di medio e alto livello alla ricerca della massima sensibilità, aderenza e versatilità su qualsiasi tipo di presa, sia lead che boulder.

La Sportiva Climb Europe Tour 2022

Nella giornata di domenica 1 maggio è invece prevista la partenza del Climb Europe Tour, una serie di eventi aperti al pubblico in 71 palestre in 14 paesi europei. Il progetto è ambizioso e il suo obiettivo è non solo quello di permettere agli appassionati di testare le novità climbing del brand trentino, ma anche di educare gli appassionati nella scelta delle calzature utili all’arrampicata seguendo la filosofia del “Test&Feel”: provare il prodotto e imparare a percepire il proprio piede, acquisendo sensibilità e esperienza. Inoltre, ogni persona che completerà l’iscrizione ad una delle tappe del tour avrà la possibilità di vincere prodotti del brand e un biglietto per l’International Athlete Meeting nella sede di La Sportiva, in Val di Fiemme, nel mese di ottobre 2022.

La Sportiva Climb Europe Tour

Cosa aspetti? Iscriviti alla tappa più vicina nella tua città e preparati a vivere momenti di pura adrenalina sui blocchi più unici d’Europa. Maggiori informazioni sono a disposizione qui.

Di seguito il programma di sabato 30 aprile nelle sei città europee:
H 11.00 – 13.00: Primo workshop con un atleta del team La Sportiva
H 13.00 – 14.00: Pausa pranzo
H 14.00 – 16.00: Secondo workshop con un atleta del team La Sportiva
H 16.00 – 21.00: Test prodotto e intrattenimento musicale

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post