Fenomenologia delle coppie in bicicletta

Il ciclismo sta cambiando e in strada si vedono sempre più coppie in bici. E la scelta del modello dice molto dal punto di vista psicologico e sociologico

Fenomenologia delle coppie in bicicletta

Il ciclismo sta cambiando e in strada insieme ai grupponi e ai pedalatori solitari si vedono sempre più coppie in bicicletta. Lui e lei che pedalano affiatati e felici, talvolta in perfetta sintonia nella scelta di tipo di bici e outfit talaltra con i più diversi abbinamenti che, dal punto di vista psicologico e sociologico, dicono più di quanto sembri.

Fenomenologia delle coppie in bicicletta

Senza scomodare i massimi sistemi del mondo, proviamo allora a fare una piccola e scherzosa fenomenologia delle coppie in bicicletta.

Fenomenologia delle coppie in bicicletta

LUI: bici da corsa o gravel ultimo modello
LEI: city e-bike nuova fiammante

Lui ha speso troppo, più del dovuto, mentendo a lei sul reale costo. Quindi per farsi perdonare accetta di buon grado di sfrecciare lentamente, come una Ferrari o un fuoristrada davanti al bar del paese, per spegnere sul nascere qualunque tentativo di dossieraggio nei suoi confronti.

LUI: MTB
LEI: e-MTB

Ma anche race ed e-race, gravel ed e-gravel: alla fine l’amore prevede sempre qualche compromesso. E mai come oggi, con il successo delle bici elettriche, l’amore è anche pedalare insieme.

LUI: e-race
LEI: race

Ma anche MTB ed e-MTB, gravel ed e-gravel: ma stiamo ancora parlando di sesso forte e sesso debole? Dai, per piacere…

LUI: MTB Full 29″
LEI: MTB Front 26″ (usata da lui)

“Comincia con questa e vedi se ti piace”. Poi la porta sulla salita più dura del circondario seguita da un trail tecnico che più tecnico non si può. E alla fine con aria saccente le dice: “Te l’avevo detto che non ti sarebbe piaciuto”. La crisi di coppia è dietro l’angolo. Garantito.

LUI: MTB 26″ old school
LEI: bici nuova fiammante

Ma anche bici da corsa old school con freni cantilever e cambio a levetta (per lui): l’amore a volte può essere non esclusivo, e in fondo questo è il coronamento di un sogno.

LUI: bici nuova fiammante
LEI: MTB old school 26″

Ma anche bici da corsa old school con freni cantilever e cambio a levetta (per lei): non c’è niente da fare, le donne quando si mettono in testa una cosa, prima o poi la ottengono.

LUI: bici da corsa
LEI: mountain bike

O viceversa. È un po’ come quelle coppie in cui uno ama la montagna e l’altro il mare, ma un weekend in una città d’arte fa felici entrambi.

LUI: city bike
LEI: city bike

Pedalando lungo la strada dell’amore romantico

LUI: MTB
LEI: MTB

Cos’è l’amore senza un pizzico di avventura?

Fenomenologia delle coppie in bicicletta

LUI: bici da corsa
LEI: bici da corsa

L’amore in fondo è una lunga strada da percorrere assieme

LUI: gravel
LEI: gravel

C’è qualcosa di più romantico di una passeggiata nel bosco?

LUI: e-bike trekking
LEI: e-bike trekking

Parafrasando una pubblicità, vuoi diventare vecchio o diventare un classico?

LEGGI ANCHE: Andare in bici fa bene all’amore (e al sesso)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...