Il casco pieghevole di Carrera per i ciclisti urbani

Di caschi pieghevoli per le esigenze dei ciclisti metropolitani vi avevamo già parlato, e l’uscita di questo Foldable Helmet di Carrera testimonia che la tendenza è in crescita: sempre più biker metropolitani prestano attenzione alla sicurezza, sempre più biker metropolitani cercano soluzioni pratiche per gestire l’equipaggiamento necessario ai loro spostamenti.

Pubblicità

Questo casco pieghevole di Carrera tiene insieme le esigenze di sicurezza e protezione con quelle di design e personalizzazione: il casco funziona a fisarmonica, per cui si allarga e apre quando deve essere calzato, e si richiude quando è necessario riporlo nello zaino, nell’armadio o nel cassetto dell’ufficio, riducendo del 20% il proprio ingombro. Il sistema di regolazione fitting system permette di adattare la misura in modo automatico alla nuca e poi di aggiustare ulteriormente la calzata con gli strap laterali.

Ovviamente l’areazione è massima, con le feritoie che corrono dalla fronte alla nuca che permettono all’aria di filtrare, evitando sudore e surriscaldamento del capo. Infine la sicurezza, certificata EN 1078 secondo gli standard della norma europea per i caschi da bicicletta.

E poi c’è il design, con numerosi colori in monocromia, le varianti ispirate ai caschi in pelle dei pistard del passato e alcune varianti che celebrano i Gran Tour del ciclismo con le bandiere di Italia, Francia, Spagna e con i colori dell’iride mondiale.

I prezzi? A partire da 79 euro.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità