Il nuovo percorso della Sellaronda Hero 2014

Ad Arabba il percorso breve prende la linea più diretta per risalire verso il Pordoi, mentre il lungo torna indietro e risale da Porta Vescovo per poi pedalare in quota fino al Passo. I percorsi tornano a unirsi e giù tutti fino a Canazei, dove il corto risale il Sella, passa sotto le cime del Sassolungo e scende finalmente a Selva.
Il lungo invece devia verso Campitello e risale la Val Duron per girare dietro al Sassolungo, sfiorando le praterie dell'Alpe di Siusi prima di tagliare il traguardo.
Per gli appassionati: gli 84 km del lungo sono divisi in 43% di single trail (il classico strettissimo sentiero nei pascoli), 44% di off road (sterrato) e 13% di on road (asfalto).
Nel corto da 62% il livello di single trail tocca il 55%.
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO

Se non lo sapete, per molti la Sellaronda Hero è la gara di MTB – categoria Marathon – più dura del mondo. Per la precisione, è il giro dei classici quattro passi dolomitici – Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella – percorso sugli sterrati con le ruote grasse delle mountain bike: i tratti più tecnici sono quelli in discesa, i più duri (e lunghi) quelli in salita. Ecco tutti i particolari di questa edizione 2014 della Südtirol Sellaronda HERO.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...