La bici con l’antifurto GPS integrato

vanmoof electrified gps antifurto
vanmoof electrified gps antifurto
vanmoof electrified gps antifurto
vanmoof electrified gps antifurto
vanmoof electrified gps antifurto

Il design non è propriamente di quelli da far dire wow quando la vedi passare: siamo dalle parti delle bici olandesi, di quelle che ti sembrano bellissime solo quando le vedi sfrecciare ad Amsterdam e dintorni. Però per una volta non è l’involucro a essere interessante, e nemmeno i dettagli ciclistici, ma un piccolo aggeggio inserito direttamente nel telaio: un ricevitore GPS integrato che, nel caso di furto o smarrimento della bicicletta, permette, tramite un’app dedicata, di ritrovarla con una precisione che rasenta l’esattezza.

Pubblicità

E il GPS integrato nel telaio per ritrovare la bicicletta in caso di furto non è l’unico ritrovato tecnologico di questa Vanmoof Electrified: la bicicletta è infatti una vera e propria e-bike a pedalata assistita, con un motore elettrico che aiuta il ciclista nel momento del bisogno, per esempio nel caso di salite più dure del solito o quando serve raggiungere una certa velocità di crociera.

La Vanmoof Electrified pesa 19 kg tutto compreso, è completamente in alluminio anodizzato, ha conquistato una manciata di premi (Eurobike e Red Dot Award su tutti) e arriva sul mercato europeo il 1 luglio 2014 al prezzo di 2248 euro.

Per altri consigli, test prodotti e novità sul mondo bike, clicca qui.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità