Crankbrothers MALLET-E con BOA Fit System: le scarpe da MTB e gravel sia per pedali clip-in che flat

Crankbrothers MALLET-E con BOA Fit System

Quando si tratta di MTB e gravel il dubbio è sempre quello: pedali clip-in o flat? Cioè pedali a sgancio rapido o che lasciano il piede libero? E se decidi di farti il doppio set di pedali, poi però devi avere una doppia calzatura, con doppio esborso economico. Oppure prendi le Crankbrothers MALLET-E con BOA Fit System, il primo paio di scarpe del brand californiano da abbinare ai pedali sia Crankbrothers che Shimano (la differenza è 1 mm di spessore, ma sostanziale).

Crankbrothers MALLET-E con BOA Fit System: le scarpe da MTB e gravel sia per pedali clip-in che flat

La suola della prima collezione di calzature MTB di Crankbrothers ha delle cavità che facilitano l’aggancio e lo sgancio dei pedali, ma c’è anche una vera e propria suola pensata per camminare sui sentieri, anche con accorgimenti per grip e sicurezza in salita e discesa.
E poi questa Crankbrothers Mallet E, premiata nella categoria Equipment (Off-Road) del Design and Innovation Award 2021, è dotata anche del BOA Fit System L6 che utilizza una rotella micro-regolabile, un laccio resistente ma leggero e delle guide dei lacci a basso attrito, offrendo così un fit rapido, preciso e senza sforzi. Questa scarpa è caratterizzata dal Match System, che ottimizza il coinvolgimento da parte dei ciclisti che usano i pedali clip-in, e suole che vengono prodotte con una mescola di gomma ad attrito medio (MC1), che permette una facile entrata ed uscita del pedale.

Quanto costano le scarpe Crankbrothers

Le scarpe Crankbrothers sono infine caratterizzate da una tomaia sintetica, sviluppata con materiali di prima qualità progettati per offrire traspirabilità, protezione e comfort, oltre a un TPU rinforzato nella zona delle dita contro i colpi e gli urti contro le rocce. Le Crankbrothers MALLET-E con BOA Fit System pesano 893 grammi la coppia e sono in vendita a un prezzo ufficiale di 199,99 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post