Dopo Ducati, anche un altro brand extra ciclismo entra nel mondo delle e-bike, le nuove bici elettriche Rossignol sono state presentate e si tratta di mountain bike a pedalata assistita, full, hard e fat per un pubblico abbastanza ampio, sia chi è interessato alle escursioni in montagna, ma anche chi potrebbe utilizzare la e-MTB in città. Il marchio francese, conosciuto per gli sci e l’attrezzatura outdoor lancia i suoi tre modelli sul mercato, che seguono la E-Track 700: la full suspended E-Track Trail, la hardtail E-Track 27,5 e la fatbike E-track fat. I prezzi sono in linea con quelli degli altri marchi: alti in generale ma non così tanto per l’acquisto di una e-bike.
Le mountain bike elettriche Rossignol
Le bici elettriche di Rossignol hanno alcuni elementi comuni come la batteria integrata nel telaio, fornitura Shimano per motore (tranne che in un modello), batteria e comparto freni- a disco e cambio, e un design essenziale. Come le e-MTB di Ducati sono di diversi tipi: full (qui parliamo della Ducati MIg RR), hardtail e fat (qui parliamo della bici Ducati fat)
La E-Track Trail è il modello top di gamma, una full suspended da trail con motore Shimano STEPS E8000 e batteria da 500 Wh; le ruote sono delle Maxxis Minion DHF da 27.5″, la forcella ha 150 mm di escursione SR Suntour Aion, l’ammortizzatore è un RockShox Deluxe Debon Air da 140 mm. I freni a disco Shimano. Il reggisella è un KS ETEN-I telescopico. Le taglie disponibili vanno dalla S alla XL. Il prezzo è di 4.399,99 euro.
La hardtail E-Track 27,5+ ha la stesa dotazione elettrica della precedente, ma con forcella RockShox Recon dall’escursione di 130 mm. Il prezzo al pubblico è di 3.399,99 euro.
La fatbike di Rossignol (ormai non può mancare una bici elettrica dalle ruote grasse nella gamma di ogni casa), la E-Track Fat, ha gomme kenda da 26” x 4.0 per muoversi sui terreni più complicati, batteria è sempre da 500 Wh e motore Brose. La forcella è una RockShox Bluto da 100 mm di escursione. Viene proposta in taglia unica a 3.999.99 euro. (Qui i nostri consigli su come valutare il prezzo di una e-bike)
Il modello precedente, la E-Track 700 (qui sopra in foto), si trova ora a prezzi ribassati: su Amazon si aggira attorno ai 2400 euro, e può essere un affare.
Se sei appassionato di MTB potrebbero interessarti anche questi altri nostri articoli:
- Quali pedali per la MTB; SPD, Flat o ibridi
- Cambio MTB: 1 o 2 corone?
- Come usare i cambi in MTB
- 26″, 27,5″, 29″. quali ruote sono meglio per la MTB?
- Consigli per comprare il casco da MTB
- Come vestirsi per andare in MTB
Sul tema della bici elettrica leggi anche:
- Bici elettrica pieghevole: come sceglierla e quanto costa
- Quanto consuma una bici elettrica
- La bici elettrica economica esiste: 5 occasioni da non perdere su Amazon
- 6 consigli per comprare una MTB elettrica
- Come si guida una MTB a pedalata assistita
- Le bici elettriche pieghevoli economiche da comprare subito
- Come deve essere il manubrio di una mountain bike
©RIPRODUZIONE RISERVATA