Cannondale Synapse, la bici da endurance si migliora ancora

Cannondale Synapse dotata di SmartSense è l'ultima evoluzione della bici da endurance in grado di affrontare qualunque terreno

Cannondale Synapse

Cannondale Synapse è stata introdotta 15 anni fa come primo telaio da strada in carbonio della sua linea, creando di fatto la categoria delle bici da endurance. Questa bici da strada a tutto tondo incarna infatti la perfetta fusione di prestazioni, comfort e versatilità con la capacità di affrontare una varietà di terreni.

Cannondale Synapse, la bici da endurance si migliora ancora

La nuova Cannondale Synapse offre una sensazione di guida notevolmente migliorata che l’ha resa per anni una delle bici preferite dagli appassionati. Questa versione ha aumentato il comfort dell’8%, cioè quanto il telaio della bici si flette verticalmente per assorbire urti e vibrazioni della strada. L’aumento del comfort, abbinato a una posizione di guida sportiva e più eretta, offre la guida fluida della Synapse.

La nuova Synapse non sacrifica le prestazioni. È progettata per andare più veloce con meno sforzo. Grazie agli insegnamenti applicati dalla Cannondale SystemSix, la bici da strada più veloce del mondo, Synapse è ancora più veloce della sua versione precedente. Con un’aerodinamica migliorata, Synapse è a suo agio nell’appiattire le salite o nel dettare il ritmo nell’uscita di gruppo del fine settimana.

Cannondale Synapse

Il Proportional Response applicato da Cannondale assicura che i ciclisti ottengano le migliori prestazioni dalla loro bicicletta, indipendentemente dalla loro altezza. Proportional Response è il design unico di Cannondale, specifico per la taglia, applicato a ogni bicicletta del marchio. Per fare questo, Cannondale regola la geometria della bici, la costruzione, la rigidità e le caratteristiche dello sterzo, in base alla taglia del ciclista e al suo diverso centro di gravità.

Con un’esperienza di guida migliorata, Synapse è pronta per l’avventura su strada per tutto il giorno. Progettata per affrontare ogni avventura, dalle strade asfaltate allo sterrato, Synapse ha la capacità di ospitare pneumatici fino a 35 mm. Per le lunghe giornate in sella, è dotata di supporti per borse sul tubo orizzontale e per due borracce.

Synapse è la bici perfetta per introdurre SmartSense“, afferma David DevineCannondale Global Senior Director of Product. “Ha una posizione in sella comoda per il ciclista, una tecnologia che aiuta a spianare le strade e ora ha la sicurezza e la consapevolezza aggiuntiva del sistema SmartSense“.

Cannondale Synapse

La nuovissima Synapse è disponibile in 4 modelli in carbonio, taglie 48 – 61. SmartSense sarà presente sui modelli in carbonio 1, 2 e 3 con una selezione di radar, luci e cambio elettronico indicato da R, L ed E nel nome del modello. Synapse ha un prezzo di vendita al dettaglio di €3.499 – €8.499. I modelli Synapse e SmartSense venduti in Europa sono equipaggiati luci conformi allo standard StVZO.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post