Casco da ciclismo KASK Utopia Y, la reinvenzione di un mito

Per tutti i ciclisti che nel casco Utopia trovavano la massima aerodinamicità e un’elevata ventilazione, KASK presenta il restyling del prodotto, dando vita a Utopia Y. Rivisitato nel design e in alcuni dettagli, come la nuova imbottitura frontale in Resistex Carbon e il nuovo sistema di regolazione OCTOFIT+, Utopia Y è pronto ad accontentare gli animi più esigenti e a far tagliare nuovi traguardi in tempi record.

Casco da ciclismo KASK Utopia Y

Ci sono caschi che entrano nel cuore dei ciclisti, caschi che in un modo o nell’altro hanno fatto la storia, entrando nella hall of fame del ciclismo su strada. È il caso di KASK Utopia, il casco presentato nel 2018 e sviluppato in collaborazione con Ineos Grenadiers, che oggi diventa protagonista di un restyling con l’obiettivo di migliorarlo ulteriormente. Nasce così Utopia Y.

KASK Utopia: le caratteristiche di un mito

Aerodinamicità e ventilazione sono state le caratteristiche principali del design di Utopia, elementi che sono al centro anche nell’attuale restyling, per confermare il posizionamento di Utopia Y come casco ideale per il triathlon e le gare di velocità su strada.
Il comfort del modello Utopia Y è esaltato grazie all’imbottitura in Resistex Carbon, un materiale tessile traspirante che consente il trasferimento dell’umidità all’esterno della calotta, ora inserito anche nella parte frontale del casco, per un fit ottimale anche durante le pedalate più impegnative.

Il nuovo sistema di regolazione OCTOFIT+

Inoltre, con il restyling è stato introdotto il nuovo sistema di regolazione OCTOFIT+, che garantisce maggior comfort e stabilità del casco. Il nuovo stabilizzatore, che aderisce a una superficie più ampia della nuca, e la rotella di dimensioni superiori rivestita di una apposita gomma che aumenta il grip alla presa delle dita, rendono questa nuova versione più ergonomica e facile da usare.

Casco da ciclismo KASK Utopia Y

Completano le caratteristiche di Utopia Y, in termini di estetica, degli inserti riflettenti per una migliore visibilità del ciclista nel traffico su strada e la posizione del logo KASK sulla parte laterale della calotta esterna, come già fatto per i caschi destinati agli atleti professionisti.

Le diverse colorazioni di KASK Utopia Y

La gamma di colori della nuova linea spazia dai classici White Matt, White Shine, Black Matt e Black Shine fino alle colorazioni più particolari come Oxford Blue, Red e Grey. Come tutta l’offerta KASK anche Utopia Y è stato sviluppato nel rispetto del KASK Rotational Impact WG11 Test, il protocollo interno adottato da KASK che misura le prestazioni dei suoi caschi rispetto agli impatti rotazionali.

Con un peso di soli 260 grammi (taglia M) Utopia Y è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 275,00 Euro.

LEGGI ANCHE: Come lavare il casco da ciclismo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post