Le bellissime maglie da ciclismo celebrative della Vuelta 2021

Le bellissime maglie da ciclismo celebrative della Vuelta 2021

Insieme alle maglie ufficiali destinate ai leader della corsa spagnola, appena presentate da Santini Cycling Wear e Unipublic, sono state svelate anche le bellissime maglie da ciclismo celebrative della Vuelta 2021, dedicate ad altrettanti momenti importanti della corsa a tappe che si correrà dal 14 agosto al 5 settembre
Le maglie ufficiali dell’edizione 2021 della Vuelta Espana sono realizzate, negli stabilimenti di Bergamo di Santini, con tessuti riciclati: l’Ecofabric RECY by Corno, un tessuto ecologico prodotto con filati riciclati derivanti dal recupero di materiali usati o dispersi nell’ambiente, e il Native – Ecoknit di Sitip realizzato anch’esso con fibre e filati riciclati e senza l’utilizzo di sostanze chimiche inquinanti, per ridurre il consumo di risorse naturali e la dipendenza da energie non rinnovabili. Le leader jersey sono: La Roja (maglia rossa) sponsorizzata Carrefour vestirà il leader della classifica generale, il migliore nella classifica a punti si aggiudicherà la Maglia Verde a logo Škoda, la Maglia Bianca brandizzata Feníe Energía andrà al miglior giovane, così come quella a Pois sponsorizzata Loterías y Apuestas del Estado incoronerà il Re della Montagna.
Oltre a queste, anche le donne della Ceratizit Challenge by La Vuelta vestiranno Santini e le maglie ufficiali di questa settima edizione sono state esposte durante la presentazione all’Ippodromo di Madrid.

Maglie ufficiali Vuelta 2021

I kit speciali dedicati a La Vuelta 2021
Accanto alle jersey ufficiali, Santini realizza ogni anno alcuni completi speciali dedicati a particolari tappe de La Vuelta. Si tratta di cinque kit completi di jersey, pantaloncino, calzino, cappellino e guantini, che includono anche una T-shirt in cotone.

Il completo Burgos celebra la prima tappa della corsa spagnola che vedrà i corridori gareggiare in una cronometro individuale all’interno della città di Burgos: il design della maglia si ispira al rosone che adorna la facciata sud della maestosa Cattedrale Santa Maria del XIII secolo. L’intero kit e la t-shirt giocano sui colori rosso e bianco tipici della bandiera della comunità autonoma Castiglia e León e presentano i numeri 01 a indicare il legame con la prima tappa della corsa.

La settima tappa de La Vuelta 21 parte da Gandía e termina al Balcón de Alicante. Per raggiungerlo, i corridori percorreranno i meravigliosi boschi delle Regioni Valencia e Alicante e sono proprio questi luoghi ad aver ispirato il kit Alicante sul quale domina il colore verde. La maglia presenta inoltre, sul retro e sulla manica, la scritta Estima la natura che si trova apposta alla scultura collocata sul Balcón de Alicante.

Protagonista del completo Extremadura, dedicato alla quattordicesima tappa, è l’antenna posta in vetta al Pico Villuercas, finish line di questa frazione: l’antenna radio della base militare a oggi abbandonata campeggia sul retro e sulla manica della jersey. I colori si ispirano alla bandiera della regione Extremadura.

La tappa regina della Vuelta 2021 è la diciottesima, quella che termina in vetta all’Altu d’El Gamoniteiru: una salita durissima lunga 15 chilometri con una pendenza media del 9,69% e punte del 17%, e un dislivello di 1.465 metri. La vetta è posta a 1.791 metri di altitudine: è proprio questa cifra che dà il nome al completo Santini dedicato alla tappa. I capi del kit sono realizzati in blu/azzurro, come il cielo sopra la vetta, e presentano dettagli a strisce rosse/bianche come le antenne che spiccano sulla cima. Sul retro della jersey una corona con i tornanti della temibile salita. Anche su questo completo, è presente il numero a ricordare la tappa a cui è dedicato.

In onore dell’ultima frazione de La Vuelta 21, che si concluderà nella storica città di Santiago de Compostela, Santini realizza un kit, chiamato Galicia, e realizzato nei colori blu e giallo e con protagonista la conchiglia simbolo del Cammino di Santiago. Il motivo a conchiglia presente sul retro e sulla manica della jersey richiama inoltre la Via di St. James, santo patrono della Galizia e della Spagna.

Da abbinare a tutti questi completi, Santini presenta tre capi must-have in bicicletta: una giacca e uno smanicato antivento con un cappellino realizzati con una fantasia mille righe e multi-color.

Kit speciale Vuelta 2021 Santini

Le repliche delle maglie leader e i cinque kit speciali saranno disponibili per l’acquisto online sul sito di Santini, sullo shop ufficiale de La Vuelta, su Ciclos Cabello e in specializzati negozi di ciclismo nel mondo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post