Le scarpe Dmt Pogi’s di Tadej Pogačar al Tour nascondono un segreto

Dmt Pogi's, la scarpa di Pogacar per il Tour. Alte prestazioni e un chip che rivoluziona la sicurezza.
Dalla grafica accattivante e dalle prestazioni ottimali, la calzatura si distingue grazie all’innovativo dispositivo ICE-KEY TAG , per la prima volta applicato su una scarpa da ciclismo.

Le scarpe Dmt Pogi's di Tadej Pogačar al Tour nascondono un segreto

Dmt Pogi’s, la scarpa che calza Tadej Pogačar al Tour de France 2023 e che è stata presentata in anteprima assoluta allo scorso Eurobike, nasconde un’assoluta peculiarità. Nella scarpa sinistra è infatti inserito un chip NFC che, in caso di emergenza, permette ai soccorritori di riconoscere immediatamente l’infortunato, apprenderne le generalità e, soprattutto, i dati clinici (gruppo sanguigno, allergie, terapie in corso, malattie etc).

ICE-KEY TAG, il dispositivo salvavita nascosto nelle scarpe Dmt Pogi’s di Tadej Pogačar

Nell’innovativo dispositivo “salvavita” ICE-KEY TAG, tramite app collegata, l’atleta può inserire tutte le sue informazioni anagrafiche, i dettagli medici e caricare eventuali documenti (carta d’identità, patente…). Inoltre, è possibile memorizzare i numeri delle persone da contattare in caso di emergenza, con le quali eventualmente condividere la posizione in situazioni di SOS.

La calzatura, indossata dallo stesso Pogačar in occasione del Tour de France 2023, si distingue, oltre che per il pregio artigianale e la qualità del marchio, per la grafica accattivante, che rievoca un colorato tracciato cardiaco: ogni curva sinusoidale è un tributo alle vittorie più celebri e importanti di Pogačar (Tour de France, Strade bianche, Tirreno Adriatico, Amstel Gold Race, Ronde Van Vlaanderen, Paris – Nice, Il Lombardia) ed è anche un richiamo, sia funzionale che emozionale, alla frequenza del cuore, simbolo della fatica e della passione proprie di uno sport come il ciclismo.

Le scarpe Dmt Pogi's di Tadej Pogačar al Tour nascondono un segreto

Con questo modello POGI’S,DMT condensa, in un unico concept, il sogno di realizzare scarpe curate in ogni dettaglio e l’ambizione di poter soddisfare le esigenze di ogni amante delle due ruote, dal dilettante al professionista.
La sapiente attività artigianale e il feedback entusiasta di una community sempre più ampia di ciclisti, tra cui campioni quali Tadej Pogačar ed Elia Viviani, ha reso le calzature DTM un punto di riferimento nel mondo degli accessori per il ciclismo. L’azienda, la prima a brevettare la tecnologia Engineered Knit vanta modelli di calzature leggerissime, comode come una calza, per prestazioni di altissimo livello, che garantiscono un eccellente trasferimento di energia durante la pedalata.

Le scarpe Dmt Pogi's di Tadej Pogačar al Tour nascondono un segreto

Il modello DMT POGI’S sarà disponibile al pubblico a partire da fine luglio.

LEGGI ANCHE: DMT GK1: le scarpe gravel con il knit e la suola Michelin

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post