Selle Italia X Leaf: la sella da ciclismo sostenibile

Una sella realizzata attraverso un processo produttivo eco-sostenibile che non prevede l’utilizzo di sostanze inquinanti grazie alla tecnologia brevettata Greentech. La nuova Model X Leaf si caratterizza per una grafica accattivante basata su un pattern di foglie verdi

Selle Italia X Leaf

L’innovazione è da sempre al centro della filosofia Selle Italia, perché innovare significa progredire. E se a tutto ciò aggiungiamo l’attenzione per l’ambiente, ecco spiegata la nascita della tecnologia produttiva Greentech, un approccio alla costruzione di selle per ciclismo che guarda al futuro, e del modello Selle Italia X Leaf.
Un processo produttivo che elimina totalmente l’impiego di elementi inquinanti, quali collanti e resine sintetiche, e che non prevede rifiuti perché gli stessi sfridi e scarti vengono reintrodotti nel ciclo produttivo. E, poiché la tecnologia Selle Italia sostiene il claim “Future Rides Green” il risultato finale è una sella che al termine del percorso di vita potrà consentire il riciclo delle sue componenti.

Selle Italia X Leaf: la sella sostenibile e riciclabile, realizzata tramite assemblamento meccanico e senza sostanze inquinanti

Ed è sulla base del processo produttivo Greentech che nel 2021 vedono la luce le selle della linea Model X, prodotti che riscontrano da subito le richieste e i gusti del mercato. Ecco perché Selle Italia rinnova l’offerta lanciando la nuova Model X Leaf che va a completare la linea con una sella dalla grafica accattivante e molto green: la grafica con pattern a foglie, rappresentativo della vocazione green del prodotto, è stampata direttamente all’interno della cover trasparente.

La sella Model X Leaf è prodotta assemblando tre componenti in modo meccanico, senza quindi l’utilizzo di sostanze inquinanti, nel pieno rispetto della tecnologia produttiva Greentech. Il rail è in Fec Alloy, particolarmente resistente e flessibile, e la forma della sella è waved per una posizione più stabile, rivolta a coloro che presentano una retroversione del bacino. Infine, la nuova Model X Leaf presenta un trattamento anti-batterico integrato nel padding.

Selle Italia X Leaf

Grazie al processo automatizzato ed estremamente veloce, che consente una forte riduzione di consumo energetico, anche il prezzo al pubblico della Model X Leaf ne beneficia.

L’intero processo produttivo della sella, brevettato dall’azienda trevigiana, è a Km Zero poiché prevede il coinvolgimento di aziende nel raggio di 15 chilometri dal suo headquarter: un ulteriore elemento verso la riduzione delle emissioni di CO2.

SCHEDA TECNICA

Misure: 145mm X 245mm
Peso: 315gr
Rail: FeC Alloy Ø7 mm
Taglia idmatch: L3
Prezzo consigliato al pubblico: 59,90 euro

Selle Italia X Leaf

Per maggiori informazioni: www.selleitalia.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post