Ultracycling Dolomitica, una gara epica: aperte le iscrizioni

Ciclisti, da oggi potete iscrivervi alla Ultracycling Dolomitica e sfruttare il vantaggio di tempo per allenarvi come si deve prima del 4 settembre 2015. La gara, alla sua seconda edizione, è una vera impresa epica: 16mila metri di dislivello spalmati su 606 km da percorrere attraversando 6 regioni e scalando 16 passi montani. Il tutto senza mai staccare i piedi dai pedali, e da completare in poco più di 24 ore.

Dal Veneto al Friuli, la Ultracycling è stata allungata di 18 km con due varianti che metteranno alla prova anche i garretti più allenati. Tra le ascese montane previste lungo il percorso ci sono quella del monte Grappa e del San Pellegrino, del Fedaia e del Pordoi, del Valparola e del Giau. La gara parte da Cordignano (Treviso).

Alla competizione, che costituisce inoltre la seconda e ultima prova del Campionato Nazionale UIC e che vale come corsa di qualificazione alla Race Across America, si può partecipare in solitaria o in team di due o quattro persone, così da spezzare il faticoso tracciato in porzioni più accessibili.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ultracyclingdolomitica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...